Pagina 185 di 190 PrimaPrima ... 85135175183184185186187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

  1. #1841
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Musin Visualizza Messaggio
    La strusciata secondo GEM

    Immagine
    Una -10 dal Trentino alla Calabria se si avverasse sarebbe davvero notevole visti i tempi che corrono.
    Vediamo se abbiamo ancora tempo a disposizione per trasformarla in qualcosa di produttivo, sperare non costa. Tanto siamo abituati alla realizzazione dello spago peggiore

  2. #1842
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Musin Visualizza Messaggio
    Tu puoi fare ciò che ritieni opportuno, ma definire una -11 con precipitazioni annesse lungo l'adriatico una strisciata lascia il tempo che trova.

    Te la ripropongo

    Immagine
    nono, è una palese provocazione, non lascia il tempo che trova e chi semina, raccoglie.
    perfino da uno come Alessandro
    e se leggo bene è pure una -12 dettagli che lasciano il tempo che trovano, quello sì, vista la distanza e la volatilità
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1843
    Banned
    Data Registrazione
    28/06/23
    Località
    Campomarino (CB)
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Si è solo commentato i modelli per quello che sono, senza dire cosa è meglio di cosa
    E io ho semplicemente commentato questi modelli












    Non mi pare complicato.

  4. #1844
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/07/21
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Piangere fa bene.😃 Peccato che quel weeeken sarò a roma

  5. #1845
    Brezza leggera L'avatar di Alessio76
    Data Registrazione
    16/12/21
    Località
    Pescara/Termoli
    Età
    47
    Messaggi
    355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, è una palese provocazione, non lascia il tempo che trova e chi semina, raccoglie.
    perfino da uno come Alessandro
    e se leggo bene è pure una -12 dettagli che lasciano il tempo che trovano, quello sì, vista la distanza e la volatilità
    Palese provocazione aver scritto un semplice commento? detto da te che passi le tue giornate a provocare qui sul forum?
    cose da pazzi.
    E stai sereno che con Alessandro ho già chiarito in privato, inutile che metti zizzania, a differenza tua lui è una persona matura.

    Spero la moderazione intervenga una volta per tutte, non è possibile subire un trattamento del genere per aver scritto un semplice commento ai modelli.

  6. #1846
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    GEM è l'unico modello che propone al momento un ingresso deciso da est che da Ancona in giù sarebbe qualcosa di più di una strusciata. Icon anche buono ma molto meno.

    Gli altri mi pare poco o nulla, vedremo cosa sarà, al momento direi che facendo una media multimodel è un strusciata senza dubbio, poi speriamo vada nella direzione di GEM in modo da avere un pò di freddo continentale (e magari farmi anche una minima sottozero che mi manca dall'11 febbraio 2022.)

    purtroppo noto sempre le solite polemiche sterili di cui non capisco il senso, immagino sia la frustrazione per la meteo-noia-caldazza ma quella non è colpa di nessuno.

    saluti
    Ultima modifica di Forever1929; 07/01/2024 alle 18:36

  7. #1847
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Però c'è da dire che negli ultimi anni sta capitando spesso di avere aria molto fredda ma con scarse precipitazioni. Certo una -11 è sempre tanta roba però poi una volta passata, se non ti porta precipitazioni, non rimane niente. Ecco perché io preferisco temperature un po' meno rigide ma con più precipitazioni.

  8. #1848
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Però c'è da dire che negli ultimi anni sta capitando spesso di avere aria molto fredda ma con scarse precipitazioni. Certo una -11 è sempre tanta roba però poi una volta passata, se non ti porta precipitazioni, non rimane niente. Ecco perché io preferisco temperature un po' meno rigide ma con più precipitazioni.
    Già, anticiclone in UK invadente che copre gran parte dell’Europa occidentale, colate turche e sud italia esposto al bordo estremo che si piglia la sventagliata sterile, e la neve la vedi tramite le webcam il ‘21-‘22 è stata una sofferenza da noi e una gioia per la Turchia

  9. #1849
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/24
    Località
    Bari e provincia
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Cosa ne pensate sulle performance?

    IMG_0824.jpeg

  10. #1850
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Però c'è da dire che negli ultimi anni sta capitando spesso di avere aria molto fredda ma con scarse precipitazioni. Certo una -11 è sempre tanta roba però poi una volta passata, se non ti porta precipitazioni, non rimane niente. Ecco perché io preferisco temperature un po' meno rigide ma con più precipitazioni.
    ovvio, però meglio la -11° secca che la +11° secca che abbiamo avuto varie volte nel periodo che doveva essere il più freddo dell'anno....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •