Pagina 186 di 190 PrimaPrima ... 86136176184185186187188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

  1. #1851
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Ring Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate sulle performance?

    Allegato 623600

    1) crollo dell'affidabilità dei 2 modelli
    2) gfs è stato ben superiore a ecm aldilà di queste analisi a mio modo di vedere fatte male

  2. #1852
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,761
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sicuramente
    ma poichè commentiamo ciò che propongono i modelli e una soluzione alla icon fino a poche ore fa pareva fantascienza (e tutt'ora è fortemente in bilico) io non ci sputerei sopra
    Nemmeno io

    iconeu_it1-16-120-0.png

  3. #1853
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    880
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    1) crollo dell'affidabilità dei 2 modelli
    2) gfs è stato ben superiore a ecm aldilà di queste analisi a mio modo di vedere fatte male
    Umiltà portami via

  4. #1854
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Facile che DWD (che si ferma a 120h) per i giorni successivi si accodi più o meno alla soluzione GEM
    Immagini Allegate Immagini Allegate


    S.S. Lazio 1900

  5. #1855
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/24
    Località
    Bari e provincia
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    1) crollo dell'affidabilità dei 2 modelli
    2) gfs è stato ben superiore a ecm aldilà di queste analisi a mio modo di vedere fatte male
    Grazie Forever. Speriamo non ci facciano perdere tutti gli incisivi.
    Vediamo a breve se confermano o meno il prossimo weekend.

    IMG_0825.png

  6. #1856
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, è una palese provocazione, non lascia il tempo che trova e chi semina, raccoglie.
    perfino da uno come Alessandro
    e se leggo bene è pure una -12 dettagli che lasciano il tempo che trovano, quello sì, vista la distanza e la volatilità
    Di solito provocano altri e visto che spesso si parla di doppi nick stanati direi che questo musin (che in 70 commenti ha provocato con passivo-aggressività 70 volte) è probabilmente treborsnow, che non ricordo che fine abbia fatto, ma se è stato bannato è giusto che il suo secondo nick venga bannato a sua volta (anche perché a quanto pare si è fatto il secondo nick solo per provocare).

    Comunque tranquilli, alla prossima corsa non ci saranno più polemiche perché tutto sparirà

    Tutti a guardare (giustamente direi) i movimenti tra il 10 e il 20 gennaio, ma è passato sotto traccia il ridimensionamento continuo e costante dell'attuale sfreddatina, che da potenziale ondata di freddo è passata a questo, ovvero una comunissima sfreddatina invernale, per carità non butto via niente per via di neve sui monti, ma tutto ciò fa riflettere.

    Secondo la mia personale opinione vedremo, nel periodo 10-20 gennaio, poco o nulla sulla nostra abnormemente sfigatissima penisola (roba che mi ha sfibrato dalla passione e che mi fa venire un intolleranza totale verso questo schifo che chiamiamo inverno), questo perché più e più volte abbiamo visto corse che non ci vedono coinvolti, prima svacca ad ovest, poi ad est, poi di nuovo ad ovest, poi a nord e poi a sud, insomma una tortura continua.

    Penso che la sfreddata lampo vista dai modelli oggi è il massimo possibile, poi magari a Campobasso nevica quindi dobbiamo stare zitti, ma in realtà ci sarebbe solo ASE nelle solite zone e basta.

    P.S. Se proprio devo dire la verità vorrei la +24 e 30 gradi invernali, perché ormai ho le medie di Tunisi perciò se proprio devo passare questo schifo voglio lo schifo record.
    L'orribile cthulhu 2019/20 (inverno più caldo di sempre dalle mie parti) per adesso sta venendo disintegrato, si sono toccati i 20 gradi già 9 volte, si è sfiorata la minima tropicale il 1 dicembre (che ha avuto massima di 27), i giorni natalizi (come consuetudine per accompagnare l'emisfero sud) sono stati una tortura indicibile con caldo record.
    I monti gemelli hanno un deficit nivo-pluviometrico post 2017 da trip mentale infernale, fino ad oggi non hanno avuto neanche un giorno di neve a terra (record interrotto oggi).

    È dal febbraio 2018 che non abbiamo un'ondata di freddo italica, è sbagliato pretendere di più? Mentre in tutto il mediterraneo festeggia noi siamo sempre gli sfigati di turno, alla lunga uno sbrocca.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  7. #1857
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    ovvio, però meglio la -11° secca che la +11° secca che abbiamo avuto varie volte nel periodo che doveva essere il più freddo dell'anno....
    Questo sicuramente.

  8. #1858
    Brezza leggera L'avatar di Alessio76
    Data Registrazione
    16/12/21
    Località
    Pescara/Termoli
    Età
    47
    Messaggi
    355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Però c'è da dire che negli ultimi anni sta capitando spesso di avere aria molto fredda ma con scarse precipitazioni. Certo una -11 è sempre tanta roba però poi una volta passata, se non ti porta precipitazioni, non rimane niente. Ecco perché io preferisco temperature un po' meno rigide ma con più precipitazioni.
    Ti ringrazio per averlo scritto, evidentemente non sono un provocatore ma ho scritto solo un commento attinente alla realtà.

  9. #1859
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    2,000
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Rilassatevi se no chiudo la discussione. E i lamenti tanto per lamentarsi o sminuire o il fatto di non essere mai contenti, sono altrettanto fastidiosi come le provocazioni. Più ci si lamenta e più si viene provocati, classico caso di causa effetto. La maturità ahinoi è lontana e più che appassionati ci sono degli ultras, altroché.
    Non parliamo dei nick doppi perché anche quelli sono scandalosi, gente bannata che offende anche lo staff e si iscrive nuovamente in continuazione.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #1860
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    16/06/23
    Località
    Credaro (BG)
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Buoni aggiornamenti di Icon, Gem e Ukmo per il periodo 11-13 gennaio con possibile breve ondata di freddo, specialmente per Adriatiche e Sud. Al momento Gfs ed Ecm vedono la colata più a Est e quindi non interessare l'Italia
    Per il periodo successivo, potrò sbagliarmi ma mi pare che nessun modello attualmente veda scendere il freddo fino alle nostre latitudini. Chiaramente manca ancora un po' di tempo, e come abbiamo visto, basta poco affinché nei modelli ci siano cambiamenti anche interessanti
    Detto questo vediamo cosa tira fuori Ecm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •