Situazione ribaltata in due runs consecutivi tra Ufficiale e Controllo in merito alle giornate post 20 del mese.
Il particolare più importante è che nel primo caso la corsa estrema è piuttosto isolata mentre nello 06 appare in buona compagnia. Media sempre lì a voler dire di non sperare in nulla. D'altro canto la stessa dinamica l'abbiamo vissuta per i giorni 17-18 diversi giorni fa quando uscirono corse strabilianti finite nel nulla di fatto (anzi, ci attende pure na botta di caldo).
Segnali di speranza per qualcosa da ricordare in mezzo a tanta sfiga ma elementi da prendere con pinze e contropinze.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
portiamo a casa un leggero miglioramento di ICON.. vedremo con che effetti
00
iconnh-0-141.png
12
iconnh-0-129.png
Per fortuna che la rimozione della frenata zonale nel medio-lungo termine mi ha levato ogni illusione
questo è ukmo che è super attendibile...non mi sembra che sia cosi DIVERSO
ukmonh-0-132.png
Gfs non frena la zonalità ma abbozza una polarata pulente e rinfrescante over 200 ore, sempre troppo in là, ma fa comunque sperare.
Fermo restando che comunque fino alle soglie del 17 c'è più freddo, mentre qualche giorno fa pareva sparire tutto già dal 14/15 gennaio.
Bo', mi limito a dire, come avevo fatto ieri, che con quel blocco gelido in sede scandinava un fronte polare tirato col righello sui paralleli, dalla Bretagna all'Ungheria, come voleva farci intendere GFS fino a stamani non riesco a immaginarlo, per cui magari in un contesto (ben) poco invernale qualche ondulazione entro la fine della seconda decade si riesce a vederla...
E anche quest'anno gennaio lo salutiamo...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri