Pagina 129 di 130 PrimaPrima ... 2979119127128129130 UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1297
  1. #1281
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Rieccomi a scrivere, che dire ci troviamo di fronte all'ennesima rimonta anticiclonica di origine Africana credo che sia la terza o quarta nel corso di quest'inverno, di fronte a nessuna avvezzione fredda di rilievo, rimonta che 15 giorni fa quando sono stato Bannato avevo previsto definindola però erroneamente un anticiclone ad omega, ma chiedo l'anticiclone ad omega che matrice abbia? E per questa definizione della risalita calda che avevo intravisto nei modelli sono stato accusato di non leggere i modelli!!! Tale accusa ha provocato una mia reazione e sono stato messo a riposo.
    Torniamo hai modelli entro un range attendibile 5/7 giorni max c'è solo anticiclone con zero termico su valori estivi non corro dietro ai vari target tutti puntualmente smentiti a partire da quello di fine Dicembre come non mi piace guardare le corse a fine run, in alcune regioni è uno dei peggiori inverni che io ricordiate vedere la situazione nelle stazioni invernali dell'Italia centrale, sicuramente meglio l'arco Alpino specie la Valle d'Aosta, mi aspettavo un'inverno completamente differente da quello che invece stiamo vivendo per le condizioni bariche sinottiche e pattern che avevamo a metà Novembre, adesso questa nuova rimonta calda con gpt alti alla radice e livellati a tutte le quote quanto ce lo porteremo dietro? Nessuno può dirlo con certezza ma gli anni scorsi non sono di buon auspicio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #1282
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Rieccomi a scrivere, che dire ci troviamo di fronte all'ennesima rimonta anticiclonica di origine Africana credo che sia la terza o quarta nel corso di quest'inverno, di fronte a nessuna avvezzione fredda di rilievo, rimonta che 15 giorni fa quando sono stato Bannato avevo previsto definindola però erroneamente un anticiclone ad omega, ma chiedo l'anticiclone ad omega che matrice abbia? E per questa definizione della risalita calda che avevo intravisto nei modelli sono stato accusato di non leggere i modelli!!! Tale accusa ha provocato una mia reazione e sono stato messo a riposo.
    Torniamo hai modelli entro un range attendibile 5/7 giorni max c'è solo anticiclone con zero termico su valori estivi non corro dietro ai vari target tutti puntualmente smentiti a partire da quello di fine Dicembre come non mi piace guardare le corse a fine run, in alcune regioni è uno dei peggiori inverni che io ricordiate vedere la situazione nelle stazioni invernali dell'Italia centrale, sicuramente meglio l'arco Alpino specie la Valle d'Aosta, mi aspettavo un'inverno completamente differente da quello che invece stiamo vivendo per le condizioni bariche sinottiche e pattern che avevamo a metà Novembre, adesso questa nuova rimonta calda con gpt alti alla radice e livellati a tutte le quote quanto ce lo porteremo dietro? Nessuno può dirlo con certezza ma gli anni scorsi non sono di buon auspicio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Gli anni scorsi rimonte così forte difficilmente le abbiamo avute tra gennaio e febbraio
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #1283
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Gli anni scorsi rimonte così forte difficilmente le abbiamo avute tra gennaio e febbraio
    È un'ulteriore passo in avanti, comunque sono già diversi anni che riscontro zero termico invernale sui valori estivi specie sulle Alpi, quest'anno è aumentata l'incidenza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #1284
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/14
    Località
    Val masino
    Messaggi
    118
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Ricordo a fine dicembre 2021 se la memoria non mi inganna, qualcosa di mai visto a 850 metri sulle alpi centrali fece minime di 6/7 gradi e massime da record attorno ai 18.
    i miei vicini di casa pranzarono in felpa facendo una grigliata. mi sembrava surreale.
    andate a vedervi lo storico

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #1285
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Il cammello e la doppia gobba anticiclonica


  6. #1286
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il cammello e la doppia gobba anticiclonica

    Immagine
    Una figura barica devastante

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #1287
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Gfs 12 384 h di HP

  8. #1288
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Gfs 12 384 h di HP
    Ero già un po' stufo di sto freddo... Discussione modelli gennaio 2024

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #1289
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,241
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Ragazzi con prima accettiamo e conviviamo in pace con questo cambiamento climatico e meglio e’ . Accogliamo la mitezza le foschie le nuvolaglie e i fiori ed alberi che godono fiorendo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1290
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

    Ah, questi modelli, che confermano sempre le scaldate senza la minima revisione
    Immagine

    Immagine

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •