Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Diamo i voti al 2023!

  1. #21
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanto dici su Marzo è lo stesso che noto io qui nel sudest della penisola, deve essere quindi qualcosa di adriatico. Anche qui fare minime basse a Marzo era divenuta utopia dal 2007, specialmente dal 2010 e fino al 2019, poi dal 2020 una ripresa incredibile tanto che Marzo 2022 è stato il quinto più freddo dal Dopoguerra con la prima gelata dal 1987.

    Stesso discorso per la media minime di Aprile.

    Marzo e Aprile sono i due mesi che mi fanno sperare che forse in futuro anche mesi disastrati quali Novembre oppure Febbraio possano tornare almeno temporaneamente ai fasti di un tempo, o quantomeno avvicinarsi ad un clima freddo anche per il passato in quelle mensilità.
    La penso come te su febbraio, è da un po' che spero che le botte di marzo si prolunghino a ritroso fino ad almeno mezzo febbraio.

    Nelle annate 2014-17 febbraio manco ci provava e marzo era caldo forte (a parte il 2015, salvo in corner), dal 2018 la fine di febbraio ha spesso provato a tirar fuori i muscoli (2018, 2019 ed estrema fine del 2022, con risultati però più a marzo), oppure ciò è successo proprio appena terminato febbraio (2021, anche se ci aveva provato a metà).

    Qualcosa di adriatico dici? Possibilissimo, noi ''orientali'' stiamo beneficiando alla grande di tutte quelle strusciate, che in quella stagione noto amplificare moltissimo il delta fra nordest e nordovest, dove gli effetti favonici noto che rovinano parecchio le medie quando il sole inizia ad essere alto.

    Son contentissimo per marzo 2022 da te

    Qui è stato un febbraio 2012 spostato un mese avanti dal punto di vista delle minime: il primo a media minime negativa (-0.4°) dal 1996, ossia 4 gradi sicuri sotto la 91-20. Riportando su febbraio tale anomalia ne sarebbe uscito un risultato addirittura più freddo del 2012.

    Dopo anni e anni che febbraio non riusciva a chiudere col meno, ce l'ha fatta persino marzo dai, possiamo sperare.

  2. #22
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Figurati cosa metterai nel 2060
    Ho rotto la penna cit

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di Daniele87
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Forlì
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    Da Romagnolo posso solo ricordare Maggio 2023 mese in cui sono esondati 23 fiumi e molte zone sono state sommerse da 2-8 metri d'acqua.

    Inviato dalle steppe Siberiane utilizzando Buran

  4. #24
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    La penso come te su febbraio, è da un po' che spero che le botte di marzo si prolunghino a ritroso fino ad almeno mezzo febbraio.

    Nelle annate 2014-17 febbraio manco ci provava e marzo era caldo forte (a parte il 2015, salvo in corner), dal 2018 la fine di febbraio ha spesso provato a tirar fuori i muscoli (2018, 2019 ed estrema fine del 2022, con risultati però più a marzo), oppure ciò è successo proprio appena terminato febbraio (2021, anche se ci aveva provato a metà).

    Qualcosa di adriatico dici? Possibilissimo, noi ''orientali'' stiamo beneficiando alla grande di tutte quelle strusciate, che in quella stagione noto amplificare moltissimo il delta fra nordest e nordovest, dove gli effetti favonici noto che rovinano parecchio le medie quando il sole inizia ad essere alto.

    Son contentissimo per marzo 2022 da te

    Qui è stato un febbraio 2012 spostato un mese avanti dal punto di vista delle minime: il primo a media minime negativa (-0.4°) dal 1996, ossia 4 gradi sicuri sotto la 91-20. Riportando su febbraio tale anomalia ne sarebbe uscito un risultato addirittura più freddo del 2012.

    Dopo anni e anni che febbraio non riusciva a chiudere col meno, ce l'ha fatta persino marzo dai, possiamo sperare.
    Qui Febbraio negli ultimi anni non si può neppure dire non si impegni: l'anno scorso la prima decade fu molto fredda, ma sterile, poi però l'esplosione primaverile della seconda metà cancellò tutto e mi finì in media 81/10; nel 2015 fece freddo ma mi chiuse nonostante questo appena sotto di qualche decimo; nel 2018 grande evento a fine mese anche qui ma il mese finì comunque solo in media; nel 2021 grosso evento quello di S.Valentino con neve fin sulla costa, peccato che fu un mese da Texas con estremi folli tra una prima decade a +6° dalle medie a 850 hPa, una seconda decade a -3.5° e una terza decade oltre i +7° sempre a 850 hPa, dimmi tu che roba fu (e finì al suolo, nonostante la roba incredibile di S.Valentino, oltre i +1° dalla 81/10).
    Praticamente dal 2014 Febbraio va bene se termina in media 81/10, se va male finisce oltre i +1°. Pare prendersi gioco di noi.

  5. #25
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,882
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    bene o male ricalco nelle considerazioni quanto detto dall'amico di Conegliano.
    Febbraio ha segnato 1 notte decente. e il resto dell'inverno dal carattere abbastanza insulso.
    l'aprile freddo e con gelate, con prosieguo fino a metà maggio fa più malanni che altro.
    il caldo estivo non manca mai e i temporali diventano una disgrazia...
    settembre e soprattutto ottobre fuori misura.
    Novembre ci ha fatto respirare ma è stato annullato da dicembre...
    Si fosse aggiunta pure la siccità dare 0 era dare troppo.
    soddisfazioni meteo tanto tanto poche...
    direi che potrei dare un voto da 3 a 4
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  6. #26
    Brezza leggera L'avatar di Luka85
    Data Registrazione
    07/09/21
    Località
    San Tommaso (CZ) 895mslm
    Messaggi
    300
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    2...estate orribile!!
    Lato pioggia nota meno dolente, raggiunti i 1238mm a fine anno


    Records 2024 Min -2,9 Max 26,2 Accumulo parziale 689 mm Raffica di vento Max 56,3km/h SE
    2023 --> 1238,8mm
    2022
    --> 1149mm
    2021 --> 445.8mm


    Stazione Davis Vantage Pro 2 online dal 30 ottobre 2021

  7. #27
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    6+ , anno meno secco del solito in zona.
    Si è vista per errore qualche nevicata ( ormai sotto i 1500m la neve vera non esiste) mentre Agosto da un lato è stato osceno causa 5 giorni infenali, ma piovoso grazie a un paio di temporali, di cui uno raro come intensità.
    Odio la nebbia !!!


  8. #28
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    E dal 2013 14 quando ho comprato le ciaspole che ha smesso di nevicare, magare le rivendo :D :D
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    Sinceramente non saprei che Vito dare, diciamo le cose positive, una primavera almeno piovosa, fino a Giugno inoltrato, dopodiché ricordo solo sopramedia pressoché continuato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Diamo i voti al 2023!

    Fino a giugno anche apprezzabile. Con maggio e giugno eccezionalmente piovosi.
    Da luglio a dicembre il delirio.
    Caldo estremo, record, siccità.
    Impossibile da promuovere.

    Direi un 3 scarso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •