Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 273
  1. #61
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Guarda il canadese. Non ti pare una trottola ?
    Ma poi scusa, non vedi le correnti zonali quanto girano all' impazzata? Non riesce nemmeno a strutturarsi un blocco che duri più di 24 ore, niente di niente, spazzato via all' istante
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Ma cosa c'entra il canadese?...hai sempre un lobo canadese e un lobo siberiano quando NON HAI un Vp chiuso...non c'è nessuna trottola, nessuna prima armonica, c'è solo una situazione penalizzante per l'europa con NAO ++

  2. #62
    Brezza leggera L'avatar di Alessio76
    Data Registrazione
    16/12/21
    Località
    Pescara/Termoli
    Età
    47
    Messaggi
    355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Non è così
    È un mese mediamente piovoso ovunque.
    Ma è grave soprattutto considerato da quale autunno veniamo.
    Insomma, se non piove né in autunno né in inverno sotto il PO è un grosso problema. Ancora più grosso da Roma in giù dove i rubinetti tendono a chiudersi già a inizio maggio..
    Il freddo che manca è un problema ma viene dopo la siccità che in certe zone ormai è tragica
    Ogni mese c'è una scusa per giustificare quanto viviamo sulla nostra pelle.

  3. #63
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Guarda il canadese. Non ti pare una trottola ?
    Ma poi scusa, non vedi le correnti zonali quanto girano all' impazzata? Non riesce nemmeno a strutturarsi un blocco che duri più di 24 ore, niente di niente, spazzato via all' istante
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    non ho mai capito se sei un troll o ci credi veramente in quello che dici. rimane uno dei misteri del forum
    nel primo caso bravo tu, nel secondo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    nel primo caso il canadese non c'è nemmeno, praticamente
    è questione di asse, quasi sempre sfavorevole per noi, ma qui non c'è nessuna trottola impazzita, ESE Cold, warm, NAM, Pam e spatapam
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #64
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ho mai capito se sei un troll o ci credi veramente in quello che dici. rimane uno dei misteri del forum
    nel primo caso bravo tu, nel secondo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    nel primo caso il canadese non c'è nemmeno, praticamente
    è questione di asse, quasi sempre sfavorevole per noi, ma qui non c'è nessuna trottola impazzita, ESE Cold, warm, NAM, Pam e spatapam
    Non capisco. Quindi. Boh

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ho mai capito se sei un troll o ci credi veramente in quello che dici. rimane uno dei misteri del forum
    nel primo caso bravo tu, nel secondo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    nel primo caso il canadese non c'è nemmeno, praticamente
    è questione di asse, quasi sempre sfavorevole per noi, ma qui non c'è nessuna trottola impazzita, ESE Cold, warm, NAM, Pam e spatapam
    Ok, non c'è un VP che gira a mille per carità, ma basta pure con questa storia che leggo in giro (non da te ma da altri in generale) che il VP non è mai stato così morto come quest'anno.

    Al momento attuale abbiamo un VP più chiuso della norma e continueremo ad averlo e...si, anche quella carta comunque è una mappa da AO+ comunque, sebbene si sia visto di peggio... diamo a Cesare quel che è di Cesare




    Una diminuzione dei valori AO e NAO è preventivabile solo con l'inizio del mese prossimo....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #66
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    be' gennaio non e' mai stato per antonomasia un mese con carico grosso di precipitazioni,e' il freddo che latita purtroppo...Forse comunque io parlo per il centro nord ,al sud puo' essere diverso-
    Si, al centro-sud l'inverno dovrebbe essere la stagione piovosa più o meno ovunque, mentre al nord è in molti luoghi la stagione più secca. Considerando che negli ultimi mesi il deficit precipitativo riguarda forse più il centro-sud capisco certe preoccupazioni (ma anche al nord comunque finora è un altro inverno con pochissima neve sulle Alpi, quindi nessuno ride...)

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Questa carta rappresenta in linea di massima quello che stiamo vivendo da perlomeno metà Dicembre continue basse pressioni li in ATL dove dovrebbero esserci dei gpt elevati con radice Azzorriana se non cambia drasticamente il pattern col le sinottiche si continuerà così con al massimo strusciatine veloci e continue risalite anticiclone di matrice Africana, siamo alla quarta risalita al 25 di Gennaio ne più ne meno come in estate Screenshot_20240125-145130.jpg

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, al centro-sud l'inverno dovrebbe essere la stagione piovosa più o meno ovunque, mentre al nord è in molti luoghi la stagione più secca. Considerando che negli ultimi mesi il deficit precipitativo riguarda forse più il centro-sud capisco certe preoccupazioni (ma anche al nord comunque finora è un altro inverno con pochissima neve sulle Alpi, quindi nessuno ride...)
    Oddio, dipende quali Alpi. A est (Dolomiti) ho personalmente visto inverni assai peggiori di questo.

    Anche quanto alle precipitazioni, non è stato un Gennaio secco dappertutto, in Emilia-Romagna per esempio su base regionale siamo ad un accumulo pari a circa il doppio della mediana 1991-2020.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #69
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Qui caduti 80 mm negli ultimi 7 mesi, proiezione di circa 135 mm tra luglio 2023 e luglio 2024. Io credo che non si possa più aggiustare, nemmeno parzialmente, saranno i 12 mesi consecutivi più secchi (e caldi) di sempre.

  10. #70
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Onestamente credo basti osservare ad esempio la carta ad 850 prevista per i primi di febbraio di GFS12 di oggi.

    ad occhio pare una carta delle termiche di marzo o di novembre, non del 2 febbraio come dovrebbe essere....

    Se hai roba simile a livello globale difficile sperare in grandi cose....se hai un jolly in un mazzo di 104 carte se va bene lo peschi ogni 20-30 mani di carte, non lo puoi attendere ogni mese come quando i jolly erano 10 in un mazzo di carte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •