Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 273
  1. #121
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da MIC2903 Visualizza Messaggio
    Sono le 17 passate, c'è gia luce; se non fosse per un pò di nubi ci sarebbe ancora più luce. La stagione avanza, la pazienza no. Questo inverno sta viaggiando sul "filo del vaffa". Vediamo cosa ha di ridicolo da mostrare da qui a 40 gg. Po basta.
    40gg? bella voglia...io a vedere questo enorme anticlone nel pieno dell'inverno che non vuole sapersene di andare mi viene un'amarezza, quasi una depressione per come stiamo buttando via i nostri inverni...

    Vediamo se la prossima settimana mostrerà qualche cambiamento se no...arriverderci a dicembre 2024...dell'inverno dopo il 15 febbraio non mi importa più granche...

    Filippo.

  2. #122
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,641
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    E vabbè, l'abbiamo ormai capito che se ne parla l'anno prossimo, tranne qualche masochista. Sono usciti GEM e GFS ed è gara a quale è peggio.

    E non parliamo neanche di velleità sul lungo termine di GEM, perché passare dalla +15°C su tutta la pianura padana per arrivarci, francamente, anche no. Meglio le nubi basse.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #123
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,948
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Lo schifometro per quello che sta partorendo GFS nelle ultime corse a lungo termine ormai è saltato.

    Meno male che c'è GEM stasera per farci idealizzare un po, in attesa di essere cancellato.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #124
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,641
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Lo schifometro per quello che sta partorendo GFS nelle ultime corse a lungo termine ormai è saltato.

    Meno male che c'è GEM stasera per farci idealizzare un po, in attesa di essere cancellato.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Il lungo termine di gem è carino già da qualche giorno, questo solo per far capire l'affidabilità di questo modello...a quest'ora dovremmo già vedere cose carine a 168h.

  5. #125
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,641
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il lungo termine di gem è carino già da qualche giorno, questo solo per far capire l'affidabilità di questo modello...a quest'ora dovremmo già vedere cose carine a 168h.
    Beh, a 168 ore per GEM ci sarebbe la terza scaldata allucinante su Nord Italia, Francia Meridionale e parte della Spagna. Capisco che non c'è 2 senza 3, ma per favore, basta.

    Manco entra la 0°C a fine run, dovrebbe tipo essere la media.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #126
    Brezza leggera L'avatar di Edoardo95
    Data Registrazione
    02/11/22
    Località
    Soncino (CR) - Milano c.so Lodi
    Messaggi
    316
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    A me non sembra...puoi postare qualcosa per avvalorare la tua affermazione??
    Eccoti


  7. #127
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,948
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Beh, a 168 ore per GEM ci sarebbe la terza scaldata allucinante su Nord Italia, Francia Meridionale e parte della Spagna. Capisco che non c'è 2 senza 3, ma per favore, basta.

    Manco entra la 0°C a fine run, dovrebbe tipo essere la media.
    Eh, ma va ? Forse si faceva riferimento alla dispozione successiva ? Dove è evidente l'ingresso in arrivo di aria fredda.

    GFS manco dal binocolo la fa vedere sta roba.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #128
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,448
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il lungo termine di gem è carino già da qualche giorno, questo solo per far capire l'affidabilità di questo modello...a quest'ora dovremmo già vedere cose carine a 168h.
    GEM nelle ultime settimane è stato costantemente al secondo posto come modello più attendibile dopo ECM

    Nell'ultimo aggiornamento delle verificazioni è tornato al terzo posto ma staccato di "un nonnulla" (Giorgione cit) da UKMO


    evs.global_det.acc.hgt_p500.last31days.timeseries_valid00z_f120.g004_nhem (2).jpg
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  9. #129
    Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Data Registrazione
    04/08/07
    Località
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Età
    40
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Lo schifometro per quello che sta partorendo GFS nelle ultime corse a lungo termine ormai è saltato.

    Meno male che c'è GEM stasera per farci idealizzare un po, in attesa di essere cancellato.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    ....
    😄
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.


  10. #130
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,713
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    40gg? bella voglia...io a vedere questo enorme anticlone nel pieno dell'inverno che non vuole sapersene di andare mi viene un'amarezza, quasi una depressione per come stiamo buttando via i nostri inverni...

    Vediamo se la prossima settimana mostrerà qualche cambiamento se no...arriverderci a dicembre 2024...dell'inverno dopo il 15 febbraio non mi importa più granche...
    A me infatti importa più che nevichi sui monti.
    Per il resto a Febbraio mi importa solo di ondate toste e nevicate consistenti. Sarebbe bello un 2005 spostato indietro di due settimane

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •