Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 273
  1. #161
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Nel vuoto cosmico del medio e lungo termine, magari un occhio al breve: i modelli stanno shiftando sempre più ad ovest la goccia balcanica (GFS06z con la -5 al Sud)

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #162
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il nulla , anzi lo schifo totale...medio lungo di ecmwf con la 0° a 850 costantemente sopra I 50° N....sinceramente ho veramente PAURA della prossima stagione calda....veramente queste anomalie emisferiche hanno dell'assurdo e c'è qualcosa oltre il GW: comuncio realmente a pensare che il TONGA con l'enorme quantità di vapore emesso in atmosfera abbia avuto un ruolo importante.
    Fino a metà prima decade sarà così, poi probabilmente inizierà a cambiare qualcosa e un cambio più deciso dopo il 10.
    Perdona l'ignoranza. Il TONGA sarebbe?

  3. #163
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto il 18z si ricorda di fare il 18z

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, sarebbe bella senza quella bassa al largo del Portogallo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #164
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il nulla , anzi lo schifo totale...medio lungo di ecmwf con la 0° a 850 costantemente sopra I 50° N....sinceramente ho veramente PAURA della prossima stagione calda....veramente queste anomalie emisferiche hanno dell'assurdo e c'è qualcosa oltre il GW: comuncio realmente a pensare che il TONGA con l'enorme quantità di vapore emesso in atmosfera abbia avuto un ruolo importante.
    Fino a metà prima decade sarà così, poi probabilmente inizierà a cambiare qualcosa e un cambio più deciso dopo il 10.
    30 gradi in Spagna a Gennaio!!!!

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #165
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Eppur si muove...seppur sempre a distanze siderali




    GFS da un po' di run vede comunque un tentativo di blocco atlantico attorno alla seconda metà della prima decade di Febbraio.

    Nello 00 riusciva solo a metà, in questo 06 mi sembra più convinto
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #166
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Eppur si muove...seppur sempre a distanze siderali

    Immagine



    GFS da un po' di run vede comunque un tentativo di blocco atlantico attorno alla seconda metà della prima decade di Febbraio.

    Nello 00 riusciva solo a metà, in questo 06 mi sembra più convinto
    speruma. ovviamente la goccia sulle azzorre è sempre presente in caso di blocchi

  7. #167
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    speruma. ovviamente la goccia sulle azzorre è sempre presente in caso di blocchi
    Non è un problema, l'importante è sempre il modo in cui è disposto il VP canadese e quanto è forte rispetto al siberiano.

    In questo run c'è un buon bilanciamento tra i due lobi del VP e il Canadese si arriccia, il risultato è quanto segue, a 285 ore





    Cioè un blocco che non si vede dai tempi delle guerre puniche

    Ah, c'è poco da fare,il 6z rimane sempre lui

  8. #168
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    CFS sta mantenendo la promessa che all'incirca, tra metà mese di febbraio e metà di marzo, avremo di che gioire per qualche episodio degno dell'inverno.

    Il primo in vista.

    Immagine
    Ti devo postare tutte le carte simili che abbiamo avuto da Dicembre in poi e mai verificate praticamente 2 a settimana, ci fanno vedere degli scenari simili faccio lo screenshot di tutte le carte per poi riportarle a fine stagione, se andiamo dietro a carte a 500 ore poi non dobbiamo rimanere delusi, si forse a prima o poi ci prenderanno per la legge dei grandi numeri, non hanno nessuna valenza scientifica, ma anche oltre una settimana

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #169
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,049
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Eppur si muove...seppur sempre a distanze siderali

    Immagine



    GFS da un po' di run vede comunque un tentativo di blocco atlantico attorno alla seconda metà della prima decade di Febbraio.

    Nello 00 riusciva solo a metà, in questo 06 mi sembra più convinto
    Segnali fumosi, ma quantomeno diamo un senso all'apertura dei modelli. La cosa più straziante era non avere un appiglio in nessuna carta nell'ultima settimana, almeno ora sembra palesarsi una boa in questo oceano in tempesta.

  10. #170
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Febbraio: proviamoci, tanto peggio di così dubito possa andare....

    Si può dire che quest’anno al sud i giorni della Merla saranno freddi, si era partiti da una 0 risicata, neanche vista da tutti i modelli, oggi viene vista una -4 estesa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •