Pagina 6 di 87 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 870
  1. #51
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,315
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    a me sembra che una svolta possa esserci da ovest verso il 7-9 febbraio...
    Questo con le ultimi aggiornamenti, perché fino a ieri sera le ipotetiche soluzioni erano altre.

  2. #52
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Flusso polare in deciso abbassamento dal 7 Febbraio. Ci sarà da rimpinguare tutte le montagne dopo lo scioglimento della neve

  3. #53
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    niente da fare...non c'è un run che segue il filo logico del precedente over 180h....perchè prima ormai si sa che non ci sarà alcun sblocco, mentre dopo, qualcosa inizia a intravvedersi, ma le soluzioni sono davvero le più disparate e talvolta diametralmente opposte.
    A mio parere uno sblocco, quando ci sarà, arriverà dall'atlantico, o sottoforma di una saccatura decisa in ingresso da W, o anche di uno stacco dal flusso principale in discesa da Islanda/UK, Francia, che poi ntrando da noi sarebbe capace di aspirare un po di aria fredda da NE...
    GFS06z propone l'ipotesi di sblocco n.1 con ingresso atlantico perturbato, non freddo... vista la variabilità di vedute tra i vari run, come giusto che sia su tali distanze, questa ipotesi va considerata come possibile e nulla più....ma è già buona cosa che venga proposta
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #54
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    Mordano (BO)
    Messaggi
    73
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Ormai io tifo acqua, anche nella sua forma liquida. Mi piace spesso camminare sull'argine del fiume Santerno. Non ci voglio invece camminare dentro. Ne finirci risucchiato chiaramente ! Con sto andazzo, da qui alla fine dei miei giorni, mi gioco 3 eventi big o medium-snow, poi chi vivrà vedrà. Post non molto allegro, forse la digestione sofferta. Comunque qui Romagna, mie zone, stamattina na bella -5°C (al suolo).

  5. #55
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Citazione Originariamente Scritto da MIC2903 Visualizza Messaggio
    Ormai io tifo acqua, anche nella sua forma liquida. Mi piace spesso camminare sull'argine del fiume Santerno. Non ci voglio invece camminare dentro. Ne finirci risucchiato chiaramente ! Con sto andazzo, da qui alla fine dei miei giorni, mi gioco 3 eventi big o medium-snow, poi chi vivrà vedrà. Post non molto allegro, forse la digestione sofferta. Comunque qui Romagna, mie zone, stamattina na bella -5°C (al suolo).
    .....
    amaracmand, tin bota!!!! me a sper ma zinch(5)



    PS
    qui -3,2
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  6. #56
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    beh, gfs è molto simpatico sul long
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  7. #57
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  8. #58
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/11/21
    Località
    reggio nell'emilia
    Età
    62
    Messaggi
    219
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    beh, gfs è molto simpatico sul longImmagine
    Magari . Fosse la volta buona

  9. #59
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    Mordano (BO)
    Messaggi
    73
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    beh, gfs è molto simpatico sul longImmagine
    Quello è puro esibizionismo.

  10. #60
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio: analisi e commenti modelli dell ultimo mese dell inverno meteorologico.

    Citazione Originariamente Scritto da MIC2903 Visualizza Messaggio
    Quello è puro esibizionismo.
    da dove li tira fuori sti run non lo so. con quelle isobare poi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •