HP confermato dai primi di aprile
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
E non è solo una questione di meteo.....
Utilitalia
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Credo che sia la Nina che el Nino, nel quadro climatico attuale rappresentino un problema, ma qui ci sarebbe un discorso molto lungo da fare e i dipende sarebbero tanti.
In realtà credo che questo scempio cui stiamo assistendo sia determinato da una serie di fattori, a cominciare da un Nord-Atlantico spropositatamente caldo che produce cicloni a ripetizione.
Pare che l'eruzione del Tonga abbia peggiorato ulteriormente il quadro, favorendo il rilascio in atmosfera di enormi quantità di valore acqueo.
Io ho parlato di prodromi.
Non ho detto che domani inizia l'estate.
E' diversamente indubbio che la circolazione pare settata verso l'emersione di un pattern assimilabile al wr3.
Ovviamente concorreranno a palesarne le peculiarità dello stesso l'andamento del decadimento stagionale con l'indebolimento del jet stream.
Magari di riffa o di raffa la tiriamo lunga fino a Maggio inoltrato ma la circolazione, per ora, è settata verso quello schema configurativo.
Insomma situazione da monitorare.
![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ma è da 4 mesi che abbiamo un WR3, circa. Se dunque parliamo di prodromi, usciranno 6-8 mesi consecutivi di WR3? No dai, è un incubo senza fine sennò.
Spaghi da estate piena per queste lande.
IMG_5952.png
Segnalibri