Pagina 70 di 96 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 951
  1. #691
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,028
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Aereo da Roma per linate ritardato di 40 minuti per avverse condizioni a destinazione

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #692
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Morgins 1333mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,241
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Dopo una mattinata e un pomeriggio piovoso;ora pausa e cielo che si è aperto in attesa dei prossimi nuclei che non dovrebbero tardare ad arrivare;per quanto riguarda le T;sfondata la doppia cifra di un niente;massima +10,1;ora siamo a +9,2

  3. #693
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,976
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Segnalo temporale con grandine in atto, pioggia intensissima e grandine media
    temperatura crollata a +16°
    Oggi ho lavorato a casa e quindi ho avuto più tempo per guardare il radar.
    Temporali che si formavano continuamente tra viterbese e bassa Umbria per poi ampliarsi con movimento W-E ma insistendo di più sulle stesse zone come la tua.
    Verso le 18.30 funnel cloud all'altezza di Civita Castellana, visibile ad occhio nudo anche da casa mia in direzione W (in Rete dovrebbero esserci foto), non pare aver fatto danni, sicuramente sull'asse Alto Lazio-Bassa Umbria oggi ci sono stati forti temporali anche grandinigeni come nel tuo caso.
    Da me è arrivata la pioggia stasera verso l'ora di cena, pioggia moderata, mentre il temporale si esauriva nella Valle del Tevere.
    Ciao papà...

  4. #694
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,906
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Caduti altri 11 mm in nottata e prima mattina poi cessazione dei fenomeni con apertura del cielo. Pomeriggio soleggiato con ventilazione moderata e qualche cumulo, temporalino serale con 1 mm e qualche raffica di vento intensa. Minima 13.9° massima 24.8°.
    Prima parte della giornata con alternanza di sole e nubi, pomeriggio con temporali diffusi in giro per la Lombardia. Qua temporale con rate tutto sommato moderato, caduti 11 mm. Minima 13.3°, massima 25.6°.

  5. #695
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,906
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ricambio d'aria col ritorno del vento da ovest e raffiche intorno ai 30/40 km/h, sabbia spazzata via e cielo più limpido. Minima 19.1°, massima 25.7° causa sbuffo da est se no rimaneva tranquillamente sotto i 23°. Beneficio "fresco" del mare che si perde in pochi km , massima di ben 30.6° a 2 km dal mare sempre col vento da ovest seppur meno intenso.
    In paese 18.8°/31.5°.Immagine
    Soleggiato e limpido con vento da ovest moderato che si è rinforzato in serata. Minima 14.6 (12.8° a 2 km dal mare), massima 22.9° (25.2° a 2 km dal mare).
    Immagine di oggi della spiaggia presa da una persona della zona.

  6. #696
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,710
    Menzionato
    977 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Nella serata di ieri le temperature erano ancora molto alte anche se il calo in quota era già iniziato, e con il termometro a segnare più di 20° ancora alle 2 la possibilità di strappare la notte tropicale sembravano concrete. Il ricambio d'aria è giunto dopo le 3, trasportato da un teso vento da ovest che ha determinato un calo dell'ur dell'aria (non che prima fosse particolarmente umida) scesa al 55% in piena notte, cosa assolutamente non frequente. La temperatura è diminuita poco dopo, ma l'alba alle porte non ha permesso un calo cospicuo tanto che la minima è risultata ancora degna di Giugno con 18.5° (seconda notte più calda dell'anno).
    Già alle 7 il sole, nel suo essere accecante, rivelava un cielo sereno e ripulito rispetto ai giorni scorsi, solcato da qualche cumuletto.

    Durante il giorno è tornata la brezza di mare, da tramontana fino al primo pomeriggio e poi da levante dopo le 15, che ha gestito le temperature fermando le massime a 23,9° all'aeroporto e 25,1° a S.Elia. Non è stato nemmeno umido, con l'ur mai salita oltre il 60%, e forse proprio questo spiega le massime che tutto sommato sarebbero potute essere più basse vista la brezza.

    Il tramonto ha visto il ritorno di condizioni tipiche del periodo, con 20° già alle 20 (stesso valore di ora), con qualche cumulostrato e cumulo che hanno dato tocchi di bianco, grigio e un pizzico di rosa al cielo.



    Bentornato Maggio, mi auguro che fino alla tua fine sappia regalare il clima piacevole che ti fa amare.

  7. #697
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,645
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ma è vista da casa tua??? comunque stupenda, credo che abbiamo ammirato la stessa incudine nel pomeriggio.
    No, è la vista dalla chiesa del paese vicino, ossia Mapello. Si trova a circa 290 metri sul Monte Canto.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #698
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,409
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Per il Centro tirrenico e Sud attendiamo la goccia fredda di sabato

  9. #699
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,645
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Proprio ora, mentre scrivo, tuona da un temporale appena formatosi sul Monte Linzone.
    Alla fine ieri sera il temporale a nord ha solo portato qualche goccia senza accumulo, mentre dopo la mezzanotte ci sono stati degli acquazzoni. Il resto della nottata è trascorso nuvoloso, in mattinata ci sono state ampie schiarite.

    La presenza di una goccia fredda in quota ha poi permesso la formazione di temporali nel pomeriggio, a partire dai monti, con grandinate intense e stazionarie ed un totale stimato di circa 30 mm a casa, dopo una grandinata, mi riferiscono, di oltre 20 minuti. In seguito, questi temporali si sono poi propagati tramite gli outflow fino a Milano ed oltre, dove l'arrivo degli stessi è stato spettacolare, con una whale's mouth molto pronunciata. Ecco una foto che ho scattato nella zona nordorientale della citta.



    Nel giro di pochi minuti il cielo è diventato tendente al verde, quasi ad annunciare una veloce grandinata secca, cosa che avevo visto solo un'altra volta in 20 anni, seguita da forti rovesci con molta attività elettrica. Nulla di eccessivamente violento, in ogni caso, bello da vedere.

    Nelle zone ad ovest di Bergamo, invece, c'è stato anche qualche disagio per i temporali, non tanto per la grandine che pur essendo abbondante era piccola, ma per i quasi 90 mm di pioggia in poco tempo che hanno allagato il quartiere Longuelo. In generale, comunque, anche altre zone del nord hanno dovuto fare i conti con temporali intensi oggi, pure con grandinate importanti come nel torinese, mentre per ora la serata trascorre tranquilla, dopo le ultime piogge durate fino alle 20. Fresco fuori, estremi 11.4°C / 23.1°C.
    Ultima modifica di Tarcii; 22/05/2024 alle 22:59
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #700
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,809
    Menzionato
    4 Post(s)

    pioggia Re: Maggio 2024 (Italy - Europe - World)

    L'Aquila Roio Piano min +7,9° max +20,3° giornata con rovesci di pioggia, parzialmente nuvoloso in serata. Accumulo pioggia 4,1 mm
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •