Pagina 33 di 83 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 823
  1. #321
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Massima shelf-cloudabilità +21° con 25 mm di abbondanza.




    spettacolare l'ingresso della tensione. io e Simona ci siamo divertiti a schivarla, ero a Besate e potevo scegliere se andare fino ad abbiategrasso o virare. ho virato scelta azzeccatissima. me la sono portata dietro ho preso davvero poca pioggia e così avendo acquisito vantaggio ne ho approfittato per girare un video dell'ingresso perturbato di questo devastante fronte che in lomellina e pavese occidentale ha picchiato bene (pure qui..)




    eccolo qui, girato nella dolcissima moirago, sono contentissimo di averlo preso in questo posto che adoro (5 minuti dopo mi stavano per investire ma ero contromano io ) anche perché la visuale verso SW è perfetta con la pavese SS35 e la cupola del cimitero da sfondo..

    a est c'era comunque un'altra cella probabilmente che varcava l'adda/lambro zone di negatività Wanna marchi.


    a seguito quando il fronte da SW è traslato fulmini, grandine, vento da downburst il primo temporale con quella cattiveria estiva che fa pioggia nebulizzata.


    Extensive, extensive, extensive.

    è la stagione intensive, è una cosa impensive
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #322
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,811
    Menzionato
    978 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Buono per la temperatura che si è rinfrescata, vedremo domani...
    Come ci si sente essere sotto i riflettori del mondo con tutto quel movimento di aerei, navi e task force per un incontro così importante a pochi m di distanza? Ehehehehe
    Molto stranito, hai presente quella cosa che mai avresti pensato ma che poi si concretizza? Ecco, qualcosa del genere, perchè mai avrei pensato che i 7 leader dei paesi più industrializzati del mondo venissero ad incontrarsi proprio a Brindisi. Stasera ci sarà la cena al Castello Svevo, che sta sull'altra sponda del porto rispetto a dove abito, a 300 m da casa mia. I 7 capi mondiali percorreranno la strada dietro casa per l'aeroporto e proseguiranno su quella che percorro e ho percorso per anni ogni mattina per andare alla stazione nella sua interezza, davvero assurdo!
    Non credo che neppure in 10mila anni risuccederà qualcosa di simile, davvero un momento storico per la città dalla quale eppure ne son passati numerosi di personaggi storici ma mai tutti assieme nello stesso momento.

  3. #323
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    677
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Da ieri pomeriggio ulteriore calo della temperatura, con l'irruzione del vento da NE, dopo una massima di 25.0°C, rapidamente crollati attorno ai 20°C, anche grazie ai temporali poco più a Nord

    Qua invece nessuna precipitazione, nel tardo pomeriggio altri temporali sono transitati dal basso Veneto, ma si son rapidamente sfaldati, stanotte, altro passaggio di temporali ma sempre per il medio alto padovano

    Cielo nuvoloso e minima a 14.2°C , e netta sensazione di fresco visto il venticello da Nord

    In giornata passera definitivamente l'asse di saccatura facendo entrare correnti più secche in serata e stabilizzando il tempo almeno fino alla giornata di domani

    Prossima settimana gran fiammata africana (molto veloce): arriveranno, finalmente, i trentelli a tappeto, molto umidi vista la direttrice da SW

  4. #324
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,591
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    minima +13,3, con nuvole alte non spesse a coprire il cielo
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  5. #325
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Envers (RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,091
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non ci ho messo troppo a capire che dovrebbe essere Rhemes-Notre-Dame, è un posto stupendo e già lo avevo cercato (anche perché è davvero tanto nevoso ).
    Grande Tarcii, capito perfettamente!
    Ehehe, e io, ovviamente, dove potevo andare a comprare casa e trasferirmi?
    Seriamente: è un periodo di grande obiettivi e - mi sia consentito, senza falsa modestia - di importanti successi; dunque devo innalzarmi anche di...quota!

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #326
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Envers (RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,091
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Intanto, questa mattina: cielo e aria meravigliosi, +1.5 gradi appena uscito di casa e "fumo dalla bocca", il tutto al 13 di giugno
    A onor del vero non è una rarità così eccezionale toccare anche gli 0 gradi persino in mattinate di luglio o agosto quando si viene da passaggi freschi seguiti da mattinate terse; e siamo pur sempre a 1725 metri sul livello del mare e per di più in envers...


    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #327
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    6,047
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Una trentina di mm ieri e quasi tutti con un temporale arrivato dopo le 23.

  8. #328
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Cuneo - Napoli
    Messaggi
    1,339
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Cumuli sul sudest Cuneese e la cima dei temporali sul mar Ligure, centrosinistra in fondo

    Ultima modifica di Luca.; 13/06/2024 alle 20:10

  9. #329
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,481
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Ci sono 23,6 gradi . Nuvoloso, a volte fa capolino il sole. Diciamo giornata primaverile o quasi, com connotati ancora simili al "vecchio giugno "

  10. #330
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,913
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    16.1° nuvoloso con cella temporalesca nella vicina Slovenia che lambisce il territori provinciale zona sud est. Decisamente fresco per il periodo, massima provvisoria a 17.7°, minima 11.9° con borino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •