Pagina 77 di 93 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 926
  1. #761
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Région Autonome Vallée d'Aoste
    Età
    38
    Messaggi
    9,178
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Bonjour!!!

    Una mattinata fiabesca, complice anche qualche raggio di sole che - come ora - brilla su questa nostra valle laterale...

    Immagine 2024-06-26 084508.jpg

    Immagine 2024-06-26 084449.jpg

    Una temperatura minima di +7.4 gradi e attuali +8.5, dopo i vari rovesci che da ieri pomeriggio non hanno mai lasciato la presa .

    In nottata poi, pioggia fine fine simil-autunnale .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #762
    Vento moderato L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    situazione quasi assurda in questo angolino del nord est.
    Praticamente non ha piovuto per 12 gg di fila se non ieri con rovescietto di 4,3 mm durato alcuni minuti.
    A leggere il nowcasting del nord sembra impossibile un caso così isolato, eppure.
    Temperature che causa borino hanno viaggiato sopra media di 2/3 gradi nonostante il fresco in quota.
    Minima a 18,9° (medie di luglio) e massime sui 28/29, praticamente luglio anni 90/2000

  3. #763
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    6,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    situazione quasi assurda in questo angolino del nord est.
    Praticamente non ha piovuto per 12 gg di fila se non ieri con rovescietto di 4,3 mm durato alcuni minuti.
    A leggere il nowcasting del nord sembra impossibile un caso così isolato, eppure.
    Temperature che causa borino hanno viaggiato sopra media di 2/3 gradi nonostante il fresco in quota.
    Minima a 18,9° (medie di luglio) e massime sui 28/29, praticamente luglio anni 90/2000
    se non fosse stato per stanotte sarei preso nella tua stessa situazione: periodo fresco solo sulla carta in quanto temperature costantemente sopra media e 0 mm accumulati a fronte di sfacelli in tutto il resto del nord a partire dal veneto centro occidentale.
    vediamo se oggi sarà il turno anche del FVG
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  4. #764
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    34
    Messaggi
    685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Nella notte fra lunedì e martedì susseguirsi di ben 5 temporali ( se li ho contati giusti), con 42 mm scesi, era un filotto continuo, a dir poco insolito

    Mese che sale a 76 mm, recuperando in un battibaleno la prima parte più " secca"

    Come ben descritto la goccia fredda si sta sfogando per bene in gran parte del Nord Est, ad eccezione del Friuli centro orientale per ora, ancora ai margini

    Giornata di ieri poi proseguita in modo estremamente variabile e instabile, ho perso veramente il conto dei temporali che mi hanno sfiorato ieri, e dei tuoni sentiti, alla fine " solo" 2 mm cumulati dalla mattinata di ieri ma con con 4 nuclei diversi

    Di cui uno ci sta interessando adesso, dopo che un intenso temporale ha lasciato molto lentamente la costa chioggiota, indebolendosi man mano che sta traslando verso l'interno

    Le correnti infatti che in questi giorni erano perennemente da ESE, ormai si stanno indebolendo sempre di più, in giornata la goccia passerà sopra il Veneto e sfilerà verso il FVG e la Slovenia verso sera, facendo poi ruotare le correnti da N/NW e finalmente stabilizzando l'atmosfera nella giornata di domani pure qua

    Da domenica qua si saranno viste 3 4 h di sole in tutto, ieri max a 27°C, la più alta da domenica, ma solo per una breve fase soleggiata a metà pomeriggio, che ha fatto scatenare, poi, l'ennesimo rovescio temporalesco verso le 18.30 che si è sfogato poi verso i colli

  5. #765
    Vento fresco
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (231mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    2,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    situazione quasi assurda in questo angolino del nord est.
    Praticamente non ha piovuto per 12 gg di fila se non ieri con rovescietto di 4,3 mm durato alcuni minuti.
    A leggere il nowcasting del nord sembra impossibile un caso così isolato, eppure.
    Temperature che causa borino hanno viaggiato sopra media di 2/3 gradi nonostante il fresco in quota.
    Minima a 18,9° (medie di luglio) e massime sui 28/29, praticamente luglio anni 90/2000
    Idem qua.
    Ondata di caldo ininterrotta da oramai 11. giorni. E con componente umida/alti DP. Oggi minima di +19, il che`sarebbe cca. 5 gradi in piu`della media tmin a meta`luglio. Nei prossimi giorni il picco, inizio settimana prossima invece dovrebbe finalmente arrivare una decente rinfrescata.

  6. #766
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    58
    Messaggi
    3,385
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Minima 17.5° attuale 22.1° cielo variabile, pioggia caduta nelle prime ore del mattino 9.5 mm

  7. #767
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,730
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    27,5 gradi, UR 40, leggera brezza, qualche nuvola in lontananza.
    Caldo quasi di tipo "azzorriano", se posso dire così

  8. #768
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,998
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    situazione quasi assurda in questo angolino del nord est.
    Praticamente non ha piovuto per 12 gg di fila se non ieri con rovescietto di 4,3 mm durato alcuni minuti.
    A leggere il nowcasting del nord sembra impossibile un caso così isolato, eppure.
    Temperature che causa borino hanno viaggiato sopra media di 2/3 gradi nonostante il fresco in quota.
    Minima a 18,9° (medie di luglio) e massime sui 28/29, praticamente luglio anni 90/2000
    Si ma noi abbiamo dato prima... qua giugno ha pur sempre 15 gg di pioggia su 25 finora e 280mm
    Inoltre nei giorni 11/12/13/14 eravamo la zona più fresca d'Italia (ho segnato una massima di +17 il giorno 14 mentre nel resto del Nord si era fra +24 e +27)

    Negli ultimi 5 gg con le correnti da E/SE sparate non può che andare così

    Inoltre giugno 2024 solo oggi supera i +20 di media qua a Tarcento
    E vedo anche Udine +21.2 di media e 180mm

    Io non mi lamenterei troppo

  9. #769
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    16,023
    Menzionato
    144 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Si ma noi abbiamo dato prima... qua giugno ha pur sempre 15 gg di pioggia su 25 finora e 280mm
    Inoltre nei giorni 11/12/13/14 eravamo la zona più fresca d'Italia (ho segnato una massima di +17 il giorno 14 mentre nel resto del Nord si era fra +24 e +27)

    Negli ultimi 5 gg con le correnti da E/SE sparate non può che andare così

    Inoltre giugno 2024 solo oggi supera i +20 di media qua a Tarcento
    E vedo anche Udine +21.2 di media e 180mm

    Io non mi lamenterei troppo
    Lamentarsi di un giugno del genere, mah...io mi lamento si perchè ha piovuto troppo e perchè di sole se ne è visto col lumicino....lamentele per questi ultimi 4/5 gg rispetto ai disastri che ha fatto in giro , le trovo veramente assurde...con tutto questo sopramedia io a ieri viaggio a 22,2° di media mese con 137 mm accumulati....la media 71/2000 era 20,9°, quella 81/10 21,5°, quella 91/20 22,6°....e ci si lamenta....

  10. #770
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    36
    Messaggi
    7,690
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno 2024 (Italy - Europe - World)

    Buonasera

    Poco nuvoloso, +22.8°C
    Min +15.0°C Max +27.1°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •