La soluzione più papabile che vedo dai Modelli: getto passante tra est Atlantico e Centro/Nord Europa, dove porterebbe belle piogge per le aree che affacciano sull'oceano e quelle continentali, piogge che invece interesserebbero l'Italia più probabilmente sul Nordovest o Nord in generale.
Est Europa ben al caldo sotto richiami generalmente meridionali.
Sul sud Europa potrebbe vedere un periodo piovoso l'area Turca, se riesce ad isolarsi una parte della circolazione in quota, come pare al momento.
Si, era un proseguo del messaggio del post dell' altro ieri in cui evidenziavo che il nord dalle carte sembrava abbastanza ai margini, mentre pian piano, ma nemmeno troppo, i modelli stanno aumentando la dose di caldo anche sopra il 44 esimo parallelo
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ultima modifica di Matteo97; 04/07/2024 alle 14:52
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Bisognerebbe secondo me andare a pescare una carta salvata di tre anni fa, magari hanno sistemato in contemporanea anche i colori dell'archivio .
O forse mi sto confondendo ed è stato GFS a fare la modifica?
Boh, comunque anch'io come @TirrenoLow avevo notato lo scorso anno che avevano modificato i colori, quindi o semplicemente non ci avevo mai fatto caso, oppure lo hanno effettivamente fatto e non ci siamo accorti quando.
Questa è una carta salvata 3 anni fa ed in effetti al nero corrisponde una +32/+34
Screenshot_1.png
Lunga fase calda e afosa in vista a partire da lunedì per TUTTI!
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Segnalibri