Pagina 24 di 101 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1002
    Brezza tesa L'avatar di Wolf359
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2024, Anticiclone delle Azzorre sugli scudi?

Anche stavolta sembra che per quanto non eccessivamente lunga ed estrema, almeno al nord, l'ondata di caldo lascerà comunque il segno almeno a livello di record giornalieri, come del resto è successo con la precedente. Al momento ad esempio per il 12 luglio il 35% di tutti gli spaghi sono oltre il record del giorno, vedremo come andrà. Il freddo di pochi giorni fa invece si è tenuto molto lontano dai record.

Previsioni_T850.png
    Dottorando in Polar Sciences - Il mio libro su Amazon: L'apocalisse climatica del 536
    Estremi termici dal 1774: -18.6° (1985) / +38.1° (2003)
    Il mio sito e la mia stazione meteo: http://meteopsn.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Ci vuole un pò di pioggia al nord

Vento moderato L'avatar di Luca.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    lì al nord ovest dovete bilanciare anni di piagnistei per mancanza di pioggia.. intanto ICON per mercoledì temperature a 850 hPa

Immagine
    Dalle varie "preghiere" Piemontesi deduco che la bilancia è già sbilanciata dal lato opposto.
    Intanto ecco la scaldata prevista a 850 hPa da ECMWF, onda di calore per la Sicilia e caldo inusuale anche per alcune zone del Centro/Centro-Sud peninsulare

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolf359 Visualizza Messaggio
    Anche stavolta sembra che per quanto non eccessivamente lunga ed estrema, almeno al nord, l'ondata di caldo lascerà comunque il segno almeno a livello di record giornalieri, come del resto è successo con la precedente. Al momento ad esempio per il 12 luglio il 35% di tutti gli spaghi sono oltre il record del giorno, vedremo come andrà. Il freddo di pochi giorni fa invece si è tenuto molto lontano dai record.
    Previsioni_T850.png

Ciao Wolf, dove hai trovato questo grafico?

grazie
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Come si fa a lamentarsi di queste giornate con minime sui 16/18° e max sui 30/31° ventilati e piuttosto secchi??...ah boh....a Carpi ha fatto 33°?...e allora?...la piana emiliana è un forno d'estate, sempre stato così, ricordo quando nei famigerati anni 70 andavo da mia zia a Bologna in agosto ed i 32/33° con la stabilità erano assolutamente normali.
    Io sono in vacanza in Liguria sopra le colline a 300 mt, il termometro di rado ha passato i 25 27 gradi, con giornate nuvolose e ventose e in serrata fa decisamente freschino, poi ai tempi del Gw fa sempre più caldo, anche negli anni settanta c'era il Gw ma non si sapeva, beata l'ignoranza.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    lì al nord ovest dovete bilanciare anni di piagnistei per mancanza di pioggia.. intanto ICON per mercoledì temperature a 850 hPa

Immagine
    Purtroppo nelle zone Alpine e Prealpine si piange sul serio per territori alluvionati (morti e feriti), a scanso di altri piagnistei.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    439 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Tutte opinioni rispettabilissime, soprattutto da Roma verso sud, ma al nord ovest ad esempio estate e bel tempo non pervenuto. E non si vede tregua ...un africano degno di questo nome da garantire 10 giorni senza che cada una goccia. Stasera si nuovo estofex livello 2 su zone già martoriate dall' alluvione di una settimana fa.
    Africano sali un po' e dai tregua al sud su, non è difficile Luglio 2024, Anticiclone delle Azzorre sugli scudi?
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    e se non piove si piange.
    se piove troppo si piange..
    decidiamoci, anche perché sarà anche un'estate non pervenuta ma non siamo riusciti a chiudere giugno col segno - (-0,1 è perfetta media) nonostante i pochissimi giorni soleggiati.
    se però arriva l'africano con 40° non voglio sentire né ah né bah anche perché ancora non si è capito che se fa caldo quando è instabile, figuriamoci quando si stabilizza...
    piove, e meno male, dopo che per anni ci avete fracassato i cosiddetti (anche a ragione, per carità) perché non pioveva.
    mo piove e prendetevela che non si sa quando possa capitare un nuovo triennio come il 19-22. intanto per una volta i ghiacciai partono molto bene, cosa che non capita da anni.

oh, non va mai bene niente in Piemonte
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e se non piove si piange.
    se piove troppo si piange..
    decidiamoci, anche perché sarà anche un'estate non pervenuta ma non siamo riusciti a chiudere giugno col segno - (-0,1 è perfetta media) nonostante i pochissimi giorni soleggiati.
    se però arriva l'africano con 40° non voglio sentire né ah né bah anche perché ancora non si è capito che se fa caldo quando è instabile, figuriamoci quando si stabilizza...
    piove, e meno male, dopo che per anni ci avete fracassato i cosiddetti (anche a ragione, per carità) perché non pioveva.
    mo piove e prendetevela che non si sa quando possa capitare un nuovo triennio come il 19-22. intanto per una volta i ghiacciai partono molto bene, cosa che non capita da anni.

oh, non va mai bene niente in Piemonte
    Eccolo, ti aspettavo al varco ahah
    Di certo se qualcuno si rompe i ******** dell' anticiclone non ti romperemo i cabasissi, ci pensi già tu a farlo. Ahah
    In ogni caso, per i ghiacciai sono stra d'accordo, ottima scorta idrica e non si discute
    Ultima modifica di Alesa; 06/07/2024 alle 22:12

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    439 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Eccolo, ti aspettavo al varco ahah
    Di certo se qualcuno si rompe i ******** dell' anticiclone non ti romperemo i cabasissi, ci pensi già tu a farlo. Ahah
    In ogni caso, per i ghiacciai sono stra d'accordo, ottima scorta idrica e non si discute
    mi aspettavi perché sai che non riesci mai a scrivere niente di vagamente intelligente?
    sarebbe già un bel passo avanti
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi aspettavi perché sai che non riesci mai a scrivere niente di vagamente intelligente?
    sarebbe già un bel passo avanti
    Ma come ti permetti ? Visto e considerato come ti poni, sarebbe già un bel passo avanti togliere a persone arroganti come te il diritto di parola in questo forum, altroché, e ti assicuro che l' intelligenza per capire quanto tu ti creda superiore a tutti, non mi manca. Non sei minimamente al livello di molta gente esperta e umile che ho avuto modo di leggere qua sopra, a partire dai membri del cts che seguo con molto piacere e interesse. Detto questo ,con i tuoi pareri non richiesti, e sfottò che sputi in ogni tread mi ci pulisco il culo. Prima di elargire sapere , impara a rispettare le persone, sempre che tu abbia umiltà e l' intelligenza per farlo Jacopo.

Ultima modifica di Alesa; 06/07/2024 alle 23:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •