Anche stavolta sembra che per quanto non eccessivamente lunga ed estrema, almeno al nord, l'ondata di caldo lascerà comunque il segno almeno a livello di record giornalieri, come del resto è successo con la precedente. Al momento ad esempio per il 12 luglio il 35% di tutti gli spaghi sono oltre il record del giorno, vedremo come andrà. Il freddo di pochi giorni fa invece si è tenuto molto lontano dai record.
Previsioni_T850.png
Dottorando in Polar Sciences - Il mio libro su Amazon: L'apocalisse climatica del 536
Estremi termici dal 1774: -18.6° (1985) / +38.1° (2003)
Il mio sito e la mia stazione meteo: http://meteopsn.altervista.org/index.html
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io sono in vacanza in Liguria sopra le colline a 300 mt, il termometro di rado ha passato i 25 27 gradi, con giornate nuvolose e ventose e in serrata fa decisamente freschino, poi ai tempi del Gw fa sempre più caldo, anche negli anni settanta c'era il Gw ma non si sapeva, beata l'ignoranza.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
e se non piove si piange.
se piove troppo si piange..
decidiamoci, anche perché sarà anche un'estate non pervenuta ma non siamo riusciti a chiudere giugno col segno - (-0,1 è perfetta media) nonostante i pochissimi giorni soleggiati.
se però arriva l'africano con 40° non voglio sentire né ah né bah anche perché ancora non si è capito che se fa caldo quando è instabile, figuriamoci quando si stabilizza...
piove, e meno male, dopo che per anni ci avete fracassato i cosiddetti (anche a ragione, per carità) perché non pioveva.
mo piove e prendetevela che non si sa quando possa capitare un nuovo triennio come il 19-22. intanto per una volta i ghiacciai partono molto bene, cosa che non capita da anni.
oh, non va mai bene niente in Piemonte
Si vis pacem, para bellum.
Eccolo, ti aspettavo al varco ahah
Di certo se qualcuno si rompe i ******** dell' anticiclone non ti romperemo i cabasissi, ci pensi già tu a farlo. Ahah
In ogni caso, per i ghiacciai sono stra d'accordo, ottima scorta idrica e non si discute
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 06/07/2024 alle 22:12
Ma come ti permetti ? Visto e considerato come ti poni, sarebbe già un bel passo avanti togliere a persone arroganti come te il diritto di parola in questo forum, altroché, e ti assicuro che l' intelligenza per capire quanto tu ti creda superiore a tutti, non mi manca. Non sei minimamente al livello di molta gente esperta e umile che ho avuto modo di leggere qua sopra, a partire dai membri del cts che seguo con molto piacere e interesse. Detto questo ,con i tuoi pareri non richiesti, e sfottò che sputi in ogni tread mi ci pulisco il culo. Prima di elargire sapere , impara a rispettare le persone, sempre che tu abbia umiltà e l' intelligenza per farlo Jacopo.
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 06/07/2024 alle 23:29
Segnalibri