Originariamente Scritto da
jack9
ah io non facevo riferimento a niente, era un post completamente decontestualizzato.
qui la si paga con l'afa, al sud con T obiettivamente folli. ormai penso che anche la 91-20 sia obsoleta, al sud a luglio la media è più alta di quello che si vede dallo spago rosso.
qui al nord siamo più soggetti all'abbassamento del getto, quindi abbiamo un su e giù più accentuato accompagnato da episodi temporaleschi sempre più forti con eventi alluvionali anche piuttosto vasti (basti pensare all'area che ieri ha visto centinaia di mm in 24h, non si parla di una valle ma ma migliaia di km^2) completamente fuori stagione.
insomma, si vive di estremi a più non posso.
fa impressione vedere queste robe qua:
Immagine
Immagine
non hanno senso alcuno. da dire che il lato adriatico ha più incertezza nel long, l'incertezza sta nel capire quanto sopra media sarà
qui al Nord è un dato di fatto che fino ad ora sia andata di gran lusso lato T ma dovrebbe far riflettere il fatto che il bimestre più piovoso di sempre per molte località (maggio-giugno), nonostante le poche giornate soleggiate, non abbia prodotto un vero sotto media termico.
curioso di vedere cosa farà luglio, io sto aspettando i record di DP qui
arriveranno, ne sono certo.
Segnalibri