Ho notato che gfs ad 850 hPa mette isoterme più alte rispetto al resto del modellame, ma già da un po' di giorni. Il gran caldo è visto da tutti i GM ovviamente ma per l americano sarebbero carte da record.. mi sembra che sovrastimi ultimamente, vedremo
qualcosa si muove?
Screenshot_20240712_194017.jpg
Gfs12: ci avevate creduto, eh!
cmq fino a venerdi/sabato mi pare ormai tracciata la strada, resta solo da capire se sara caldo storico oltre ogni limite o caldo atroce
ultima speranza le ens di gfs non confermano
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Con quei GPT che vedo ed il livellamento a tutte le quote non vedo spiragli ormai l'estate è partita e ricalcherà lo schema dell'ultimo decennio, sperando che non duri fino a metà Novembre come ha fatto nelle ultime stagioni, il massimo a cui possiamo sperare è in qualche infiltrazione di aria fresca in quota in modo che ci possano essere i temporali pomeridiani ma sarebbero palliativi ed al momento non si intravedono nemmeno quelli.
Infatti gfs ha quasi sempre individuato con ampio margine tutte le saccature più o meno importanti delle ultime estati. Solo che poi toglie da un run all altro per poi rimetterlo in quello successivo. Vedasi fine agosto 2023, metà luglio 2016, fine agosto 2017 e potrei continuare....
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Gfs confronto tra 18 e 12
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Segnalibri