Pagina 5 di 101 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1002
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2024, Anticiclone delle Azzorre sugli scudi?

L'aria oceanica ci porta temperature sotto la media:

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

UKMO

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    Madonna cosa c'é in africa 😅

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    Madonna cosa c'é in africa Luglio 2024, Anticiclone delle Azzorre sugli scudi?
    Possibilità che salga oltre il 43 esimo paiallelo 0,00. Ringraziamo e preghiamo Gesù

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

se mi avessero detto a fine maggio che avremo avuto un inizio di estate cosi lo avrei preso per pazzo, un ATL che spinge così lungo i paralleli tenendo bloccata la fornace nel N/Africa non era stata prevista da nessuno perlomeno co questa forza e intensità, o forse dopo gli ultimi 10 anni ce lo siamo scordato, dopo questa risalita calda frontale di 2 0 3 giorni si ritorna al fresco, quanto durerà? difficile dirlo intanto ce lo godiamo, ce una bella differenza tra l'arrivare ad inizio luglio già sfiniti dal caldo oppure che ancora non ce ne siamo accorti.
    P. S. per gli amanti della montagna ho visto girare sui social delle riprese sullo stato dei ghiacciai dopo le abbondantissime precipitazioni che ci sono state, si parla di decine e decine di anni in cui non si vedevano tali accumoli e spessori per il periodo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    987 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poetto Visualizza Messaggio
    se mi avessero detto a fine maggio che avremo avuto un inizio di estate cosi lo avrei preso per pazzo, un ATL che spinge così lungo i paralleli tenendo bloccata la fornace nel N/Africa non era stata prevista da nessuno perlomeno co questa forza e intensità, o forse dopo gli ultimi 10 anni ce lo siamo scordato, dopo questa risalita calda frontale di 2 0 3 giorni si ritorna al fresco, quanto durerà? difficile dirlo intanto ce lo godiamo, ce una bella differenza tra l'arrivare ad inizio luglio già sfiniti dal caldo oppure che ancora non ce ne siamo accorti.
    P. S. per gli amanti della montagna ho visto girare sui social delle riprese sullo stato dei ghiacciai dopo le abbondantissime precipitazioni che ci sono state, si parla di decine e decine di anni in cui non si vedevano tali accumoli e spessori per il periodo.
    Qui Giugno chiuderà come il più caldo di sempre in quota…direi che le isoterme non si sono affatto confinate in Nord Africa, semplicemente hanno preso una traiettoria più orientale, coinvolgendo spesso il Sud, specialmente quello estremo (Sicilia, Puglia, Ionio). In Grecia e soprattutto Turchia dovrebbe essere il Giugno più caldo della storia, talvolta con anomalie mostruose (l’altro giorno leggevo una città turca dove Giugno 2024 sta battendo il precedente Giugno più caldo di svariati gradi, qualcosa di assurdo, parliamo di +3/+4 gradi).

Senza andare troppo lontano nel tempo, Giugno 2020 fu più fresco credo quasi ovunque e più democratico sia in termini di piogge che di fresco.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui Giugno chiuderà come il più caldo di sempre in quota…direi che le isoterme non si sono affatto confinate in Nord Africa, semplicemente hanno preso una traiettoria più orientale, coinvolgendo spesso il Sud, specialmente quello estremo (Sicilia, Puglia, Ionio). In Grecia e soprattutto Turchia dovrebbe essere il Giugno più caldo della storia, talvolta con anomalie mostruose (l’altro giorno leggevo una città turca dove Giugno 2024 sta battendo il precedente Giugno più caldo di svariati gradi, qualcosa di assurdo, parliamo di +3/+4 gradi).

Senza andare troppo lontano nel tempo, Giugno 2020 fu più fresco credo quasi ovunque e più democratico sia in termini di piogge che di fresco.
    si sull'estremo S/E sono d'accordo, si cerca di fare una sintesi e sarebbe quella che ho fatto e come ho scritto in ogni post ho sempre specificato dell'enorme differenza tra Nord e Sud Italia, non è che possiamo ad ogni messaggio stare attenti a specificare o parlare del tempo di ogni singolo comune d'Italia, per quello ci sono i nowcasting, comunque farò più attenzione

Vento fresco
    Menzionato
    17 Post(s)

Fanno impressione gli ultimi pannelli di GfS 06z.

Valgono zero, ma didatticamente è curioso vedere letteralmente metà Europa sotto una +20.

Nel breve invece confermato il ricambio d'aria con deciso calo termico e bella rinfrescata in molte zone.

Ultima modifica di Dagur; 28/06/2024 alle 13:36

Uragano L'avatar di BoreaSik
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Clamorosi gli ultimi pannelli di GfS 06z.

Valgono zero, ma didatticamente fà impressione vedere letteralmente metà Europa sotto una +20.

Immagine

Immagine
    e
    Non è un caso che sarebbe sinottica ben gradita agli estremi meridionali.
    Un febbraio 2019 ma estivo.
    È lunga, l'italia... Si vede

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •