Pagina 63 di 101 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1002
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2024, Anticiclone delle Azzorre sugli scudi?

AIFS 06 ecco il cavetto per sabato siamo alle 120 ore

vediamo se ritornano minime più basse al sud

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    AIFS 06 ecco il cavetto per sabato siamo alle 120 ore

Immagine

Immagine

vediamo se ritornano minime più basse al sud

Immagine
    Cavetto insignificante

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    13 Post(s)

CFS vede una goccia sul Tirreno, modello traveggole?

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi dove sarebbero esattamente le proiezioni false e tendenziose con manipolazione della realta?

Questi sono alcuni spaghi dell´Europa orientale:

BELGRADO

Immagine

Wetterzentrale.de - Diagramme
    CHISINAU

Immagine

VARNA

Immagine

Stiamo parlando di anomalie termiche per i prossimi 3-4 giorni nella misura di circa 10 gradi sopra la norma e l´arrivo della "falla barica" (che io dalle carte odierne non vedo affatto) riporta tali zone al massimo vicino alle medie e comunque non prima di 8-10 giorni da oggi.

Sara´un Luglio MOLTO caldo per l´Europa centro-orientale e soprattutto per i Balcani, carte odierne alla mano.

In tutta onesta´, prima di dare del mistificatore e manipolatore a qualcun altro, ci penserei su due secondi.
    Tanto per capire la magnitudo di questo caldo sul Sud Italia e Balcani, sarebbe interessante vedere gli scarti attuali rispetto all'estate 2007, credo sia la più calda per la zona di riferimento.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    987 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Tanto per capire la magnitudo di questo caldo sul Sud Italia e Balcani, sarebbe interessante vedere gli scarti attuali rispetto all'estate 2007, credo sia la più calda per la zona di riferimento.
    L'estate attuale è la più calda di sempre al Sud Italia nella serie dei radiosondaggi di Brindisi, battendo il 2022 decimo più o meno. Non saprei per Trapani.
    Al suolo con questa prima metà di Luglio è probabile sia divenuta la più calda di sempre sulla progressiva almeno in Puglia, non saprei dire sul resto del Sud e sulla Sicilia.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    987 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente modelli che preannunciano l'allungamento del periodo caldo fino a metà della terza decade (anche se gli spaghi sono ancora abbastanza aperti già dal 21-22), però vorrei comunque porre l'attenzione su questo:

Allegato 630249

Rispetto agli ultimi anni, questo è un netto passo avanti, perchè la componente azzorriana è prevalente e il caldo sarà quindi abbastanza secco, come già in questi giorni si può apprezzare: qua di notte scende senza problemi a 20-21°C con umidità massimo al 55%. Se continuiamo su questa strada, la si sfanga senza troppi problemi.

Certo, il sud purtroppo resta nella morsa del caldo e questo è davvero allarmante, perchè come al solito la situazione pare incriccata sulle solite dinamiche...
    Componente azzorriana o meno, al Sud si sta male da settimane e il fatto che sia il famoso azzorriano non cambia assolutamente nulla. Peggio di così non potrebbe essere, ci sono case in cui la temperatura interna ha raggiunto i 35°, senza condizionatori persino al piano terra ci sono 30/31° ovunque ormai, e ai piani alti si arriva a 33° con disarmante facilità anche coi condizionatori perchè non appena li si spegne (esperienza personale) tempo un'ora e si torna a 30/31°.

Mi permetto dunque di dissentire sul "progresso". Io vedo solo un costante peggioramento delle estati che va avanti di anno in anno a ritmi mai conosciuti prima. Se sommi il numero di giorni passati sopra la +20 al Sud negli ultimi 4 anni (2021-2024) sono già di più di quelli fatti nei precedenti 10 anni. Se continua così, a fine anni '20 il numero di giorni sopra la +20 tra 2021 e 2030 sarà superiore a quelli fatti in tutta la seconda metà del Novecento e forse fino al 2010.

Menzionato
    13 Post(s)

confermata l'instabilità pomeridiana per Sabato

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Componente azzorriana o meno, al Sud si sta male da settimane e il fatto che sia il famoso azzorriano non cambia assolutamente nulla. Peggio di così non potrebbe essere, ci sono case in cui la temperatura interna ha raggiunto i 35°, senza condizionatori persino al piano terra ci sono 30/31° ovunque ormai, e ai piani alti si arriva a 33° con disarmante facilità anche coi condizionatori perchè non appena li si spegne (esperienza personale) tempo un'ora e si torna a 30/31°.

Mi permetto dunque di dissentire sul "progresso". Io vedo solo un costante peggioramento delle estati che va avanti di anno in anno a ritmi mai conosciuti prima. Se sommi il numero di giorni passati sopra la +20 al Sud negli ultimi 4 anni (2021-2024) sono già di più di quelli fatti nei precedenti 10 anni. Se continua così, a fine anni '20 il numero di giorni sopra la +20 tra 2021 e 2030 sarà superiore a quelli fatti in tutta la seconda metà del Novecento e forse fino al 2010.
    Ma la domanda è...DOV È la componente azzorriana ma da dove si estrapolano certe indicazioni
    Mha qui se c è una componente è solo africana e non solo al sud,l"L azzorre" è un altra cosa.
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    CFS vede una goccia sul Tirreno, modello traveggole?

Immagine
    UKMO verso CFS

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •