Oggi giornata caldissima;registriamo la massima più alta della stagione +24,4.
Ora siamo a +17,7 e le nuvole si fanno più minacciose;stando al radar tra 40minuti ci dovrebbe passare sopra un nucleo viola;vedremo effettivamente come andrà;intanto anche oggi giretto in fiume a pescare in Val d'illiez;ecco alcune foto 20240715_134655.jpg20240715_134746.jpg20240715_134749.jpg
Diluvio puntualissimo;come previsto piove forte e tuona da una quindicina di minuti e lo farà all'incirca per un'oretta;poi riprenderà in maniera moderata intorno alle 22h30 per tutta la notte;T in leggero aumento a +18,5;a breve dovrebbe calare anche questa
Buonasera
L`umidita`ha dimostrato di nuovo di essere il problema maggiore delle ondate di caldo.
Oggi l`umidita`media non era elevata e lo si notava benissimo. Temperatura minima abbastanza bassa per un`ondata cosi, di +16 gradi. Massima elevatissima di +35, DP sui +19, pero`si soffriva il caldo decisamente meno che nelle giornate piu`umide.
Se deve far caldo, che almeno lo faccia cosi. Ma son episodi, gia`dai prossimi giorni tornera`l`umidita`con DP elevati e di nuovo sauna
Minima 21.9° massima 31.1° attuale 27.7° sereno.
Ultimo giorno ai lidi ferraresi molto pesante, oggi brezza dal mare debole per tutto il giorno con DP che ha toccato i 26.4°. Minima 22.8° e massima 32.2°.
Qua a casa in Lombardia minima 19.7°, massima 32.1° con DP più contenuti e seccata temporanea pomeridiana.
Giornate via via più pesanti di giorno per un mix di DP alti e vento debole/moderato. Temperatura del mare sempre più alta anche se rimane tra le più fresche d'Italia insieme a Sardegna occidentale e Liguria.
Va meglio la notte con una minima di 20.4°(18.9° a 2 km dal mare), massima con un picco momentaneo di 34.5° per sbuffo da est (e DP momentaneamente giù), (35.8° a 2 km dal mare), resto della giornata il vento è stato di direzione variabile con prevalenza da ovest.
In paese 25.0°/35.7°.
Estremi odierni 18.9°C / 32.4°C, con cielo sereno per l'intera giornata, eccetto qualche nube arrivata in serata. Tanta luce ed un caldo comunque abbastanza sopportabile almeno oggi.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Diluvio totale e strada che sta diventando un fiume;tantissimi tuoni e lampi e T in calo a +14,3;ma calo decisamente più lento di quanto mi aspettassi con un temporale del genere.
Dal radar ne avremo per tutta la notte
16.7 sereno , ovviamente montagna
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Massima 27.3 qui a corteno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri