Originariamente Scritto da
capriccio
Ad una settimana dal mio ultimo sollecito a tutti gli enti e ricercatori interessati, ovviamente senza alcun cenno di risposta, che a questo punto credo mai arriverà, ammetto la sconfitta ma vista con un ottica differente, non si tratta di una disfatta, la disfatta può accadere, in qualunque genere di disputa, per diversi motivi, qui invece assume l'aspetto opposto, e cioè quello di una vittoria
Potrebbe sembrare un paradosso, ma è in realtà ciò che sta accadendo, non si da voce, visibilità ne attenzione a persone (non mi metto tra queste) con competenze in questo campo tali da far impallidire e tremare parecchie poltrone di certe istituzioni, sono il chiaro segnale che si ha paura, si teme, si teme una figura meschina, si teme di essere far fatti fuori da un sistema sicuro e stabile, di posti di lavoro intoccabili, pagati da noi, per il 99%, di tutte le comodità, certezze, vantaggi e features che tali posti riservano.
Io sono stato in una di queste realtà, bellissime, stupende, con macchinari eccezionali ma, me ne rendo conto solo ora, con dipendenti a spasso, a leggere il giornale, a colloquiare affabilmente al telefono ma non certo per lavoro, dietro a schermi di pc con alcuni legittimi dubbi sul tipo di attività svolta, il tutto però in un contesto scintillante, tecnologico, macchinari da brivido, laboratori colmi del meglio disponibile in ambito professionale ma....vuoti, nessun operatore, nessun addetto al lavoro.
Molto viene dato all'immagine, video promozionali realizzati in maniera professionale, tanto
li paghiamo noi anche quelli, ma si tratta di spot, peraltro realizzati senza un minimo di rispetto delle regole base della metrologia in ambito meteorologico
solo un folle, pieno di disponibilità, ma senza alcuna cognizione della materia potrebbe solo ipotizzare di allestire una cosa del genere
Schermata del 2025-01-09 14-53-57.png
Volutamente in questo post non ho fatto nomi ne riferimenti diretti, ma so perfettamente che chi sa si riconoscerà immediatamente, e questo potrebbe avere probabili conseguenze negative per me, ma, fortunatamente, vivo di altro, del mio lavoro, del mio sudore, questa è una passione che mi concedo proprio perchè faccio bene il mio lavoro, contrariamente ad altri.
Ora si darà il via alla fase successiva, fastidiosa, pungente e concentrata ai fianchi a tal punto che neanche il Rocky delle migliori annate potrebbe incassare agevolmente
M.
Segnalibri