Anche se pare traslare... Anche no
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
Guardando al nuovo secolo abbiamo 2003, 2012, 2015, 2017, 2018, 2019, 2022, 2023.
Senza contare anche le varie 2013, 2021, 2020, 2016 ecc inoltre 1994 e 1998 e probabilmente un paio di estati di decenni fa tipo la 1952. Non è affatto scontato l ingresso nelle prime 10. Magari a Bologna e dintorni si ad Aosta ho molti dubbi
Quando vedo 'ste robe tirate con il righello lungo i paralleli mi tornano in mente quelli (10/15 anni fa era pieno poi per fortuna si son via via ridotti) che per negare il GW dicevano che la colpa del caldo era esclusivamente della falla Iberico/Marocchina
Li vorrei sentire oggi che scusa si inventerebbero che manco c'è una minima ondulazione e sale tutto da solo, ormai credo ci siano pochi dubbi che siamo di fronte ad avanzate verso nord della cella di Hadley che tira su il subtropical ridge per migliaia e migliaia di kilometri, tra l'altro indistintamente in oceano, sul Mediterraneo, a est sul continente. Fino all'anno scorso pensavo che potesse peggiorare sempre più l'intensità ma con qualche break qua e là, ora inizio a pensare che in futuro minimo un due/tre mesi non riuscirà più a scendere niente su latitudini Italiche se non in situazioni eccezionali. Qui mi da ogni anno bisogna rivedere in peggio ogni stima e/o idea sul futuro...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
reading sta gia facendo marcia indietro...
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Il Colonnello Giuliacci ci crede ad un break intorno al 14 come prospettava la carta postata stamattina...
Caldo con i giorni contati. Ecco la data della fine (youtube.com)
Ciao papà...
Intanto per gli spaghi gfs viene posticipato tutto al 17
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Segnalibri