Di grazia ma di quale saccatura parli,nei gm c è un chiaro segnale di continuità di questo pattern assurdo che ha portato e porterà indicativamente per altri 10 gg di temperature e ur fuori da ogni logica purtroppo non si scorgono condizioni di cambiamento questa è la realtà dei fatti...
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
E rimanda pure lui, tra l'altro meno ficcante, ormai non ho più parole, ogni run posticipano, però l'intensità della prossima rimonta la confermano e aumentano, quella sempre
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
questo ahp vuol battere ogni record per durata e recidivita
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
La durata dell'isoterma over +19/+20 in alcune regioni senza nessuna cazzo di pausa sta per battere qualche record, credo: nel 2022 la costanza ricoprì tutti e tre i mesi, invece questa sembra riprendere quella dell'estate scorsa, con meno picchi ma con un Agosto che appare segnato caldissimo anche al Sud.
A sto punto mi auguro si realizzi la fornace che piazza ECMWF12z stasera: almeno diamo un senso a questo abominio climatico.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ma reading non era il migliore modello della galassia? A parte gli scherzi, sempre più convinto che, con questa staticità dovuta al GW, le ondulazioni troppo forti non fanno altro che tirar su aria più calda. Per scardinare il pattern, bisogna andare per gradi, magari piccoli affondi meno incisivi ma sufficienti a far arretrare gradualmente l'alta pressione.
Nei mesi caldi tolto qualche giorno a fine agosto scorso non si vede un HP che ci lascia sul ramo discendente da metà luglio 2022, sempre perenni curvature cicloniche più o meno addossate alle Alpi che pompano caldo e umido ad ibitum.
Anche Reading mi pare vada a parare là, a fine run ci pompa pure la +25...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
La cella di Hadley in estate non si sta espandendo verso nord nè sull'Africa nè sul Mediterraneo, il problema è forse nel getto polare che si è rinforzato ed è più teso, non ondulando più quanto bastava per portare isoterme meno miti su di noi o veri e propri affondi perturbati.
Ma la vera causa non è neppure questa a mio parere, il motivo di così caldo è nel fatto che semplicemente con le temperature globali settate a +1,5° dalla preindustriale come oggi e con CO2 in atmosfera le temperature sulle aree più secche del pianeta in estate si elevano a dismisura. E il Mediterraneo è una di queste da sempre.
Ultima modifica di burian br; 06/08/2024 alle 00:20
Bocciato, passiamo allo 00 di domani
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
Segnalibri