Sperando che il controllo abbia ragione
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
ECMWF che si avvicina (non troppo) a Gfs
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Sara’ dura sgonfiare la bolla calda che attanaglia il mediterraneo da inizio luglio. Ci vorrebbe un grandissimo sforzo dell azzorre di venire avanti verso i territori europei nord occidentali laddove regnano le depressioni…. Ma penso sara’ un erosione lenta a partire dal nord italia fatta di veloci passaggi seguiti subito da riprese nord africane…. Ahime ogni anno va cosi… ora togliere questa inerzia termica sara’ dura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gens_0_1_252rkj3.png questa è una sinottica che stronca definitivamente o quasi la stagione. visione un po' estrema ma se noti rispetto a qualche giorno fa gli spaghi dopo metà mese si sono abbassati e tendono ad avvicinarsi alla media storica
Otto Von Bismarck
Mi sa che ti sei perso gli ultimi settembre e ottobre.Originariamente Scritto da azzorre[emoji[emoji[emoji638
Anche avvenisse una roba del genere non si stroncherebbe nulla.
non capisco cosa c'entra adesso citare i mesi di settembre e ottobre degli scorsi anni ( dove peraltro ci sono stati addirittura record come nel caso della terza decade di settembre 2018 dove sono stati battuti record che duravano da decenni). una roba del genere invece stronca la stagione eccome perchè sei ormai nella parte conclusiva della stagione estiva. vedasi la saccatura atlantica di agosto 2015. dopo di essa tranne 3 giorni di africano a fine mese (non ai livelli di ciò che successe a luglio) si è partiti con l autunno già a settembre.
Segnalibri