Questa è la massima espressione di break per ecmwf, pronti dopo per una nuova possibile rimonta?
Screenshot 2024-08-11 08.39.06.png
Forse dal 20 inizia l'estate anni 2000/2020 con la +16/18 fissa, speriamo!
Per lo meno termiche ancora sopportabili, ma quella mega depressione non vuole schiodarsi da lì eh
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
Possibile break miseramente cancellato stamattina .
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ECMWF termina con mini falletta italica, al nord resteranno termiche sopportabili
Speriamo in conferme
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
ens_image.png
ma anche basta adesso... sono 45 giorni che è così...il prossimo che mi parla di estate
Graziano Patruno
Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm
molto probabile che anche agosto diventi il primo o il secondo più caldo della mia serie storica così da avere la quarta stagione consecutiva più calda della serie
non è dato sapere se questo trend sia reversibile
Al momento nella mia zona la temperatura media è 28,9 . Il tremendo agosto del 2003 se ho visto bene ha chiuso con un grado in meno.
Tuttavia l'estate 2003 come già scritto difficilmente verrà battuta, perché giugno 2024 (come anche il 2023) è stato, salvo 3 o 4 fiammate, "moderato", mentre in quell'anno si ebbero 3 gradi in più rispetto a quest'anno.
Parlo del 2003 poiché l'andazzo dall'8 luglio ad oggi poteva far pensare che in alcune zone d'Italia si potesse arrivare all'estate più calda di sempre.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Personalmente non mi sembrano carte tragiche come qualcuno o qualchedue vorrebbe dipingere... E' vero che, se prendiamo il 12Z di ECMWF di ieri, entravano termiche più basse ma a seguito del passaggio ferragostano faceva seguito una rapida ricucitura anticiclonica da ovest e si doveva ricominciare tutto da capo prima di avere un nuovo break.
Questa mattina io intravvedo la possibilità che l'anticiclone azzorriano si distenda lungo i paralleli tipo una bartlett-high più tipica dei mesi invernali , magari interessando maggiormente la fascia dall'Europa centrale sin verso la Repubblica ceca e più ad est... Lasciando appunto il Mediterraneo in balia di una depressione o lacuna barica con instabilità più diffusa anche al centro sud (che ne avrebbe finalmente bisogno).
Gli accumuli di ECMWF non sono orribili, certo non da alluvione ma nemmeno da 0 assoluto:
ecmwfit-25-240.png
Segnalibri