Bruttissima l'ultima corsa di GFS, praticamente cancella (quasi) tutto e rimanda un possibile cambiamento a data da destinarsi...Vediamo cosa dice ECMWF più tardi ma arrivati a questo punto credo che anche AGOSTO ce lo siamo, per gran parte, giocati. E meno male che qua nell'estremo nord est fino alla fine di Giugno ce la siamo cavata...altrimenti il confronto con le estati peggiori (2012/15/17/19/22) diventava d'obbligo...
Io da due mesi (tre nella mia zona) vedo solamente una LP sull`Inghilterra, che gira e rigira su se stessa, pompando continuamente aria subtropicale in diagonale SW-NE sull`Europa.
Cioe ovest Europa in autunno perenne, mentre Europa meridionale, centrale, Balcani ed Est in caccia di record di caldo.
Una LP Scandinava con impulso freddo e correnti da NE non arriva neanche come errore statistico
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Agosto chiudera probabilmente in forte anomalia positiva un po ovunque … non penso che questa brodaglia calda al suolo e in quota venga ricacciata definitivamente in tempi brevi anzi…. Se non interviene un cambio di figure bariche netto la stagione rischia come anno scorso di calare per avanzamento stagionale e decadenza ore di luce senza veri peggioramenti autunnali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo. qui la linea di demarcazione tra una stagione vivibile e il solito inferno Africano (parlo per la mia regione il Friuli) è stato il primo weekend di Luglio...da li in poi non c'è stata praticamente più sosta, Over 30 perenne e rari episodi temporaleschi relegati per lo più alla zona montana e alla parte più occidentale della Regione.
Comunque questo è GFS 12....
gfs-1-144.png
Ovviamente la media ci va dietro subito, isotermie aumento rispetto al 12 e 18 di ieri e lo 00 e lo 06 di oggi
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
È indubbio che per smontare una tale quantità di calore serva un'importante massa fresca. È presumibile che ci siano più tentativi in isolamento a cut off in più occasioni.
L'importante è cominciare a smontare pian piano il calderone infuocato.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
....
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Purtroppo i buoni propositi nei modelli di stamattina sono stati miseramente cancellati con i modelli serali.
Niente da fare continuerá a oltranza questa catastrofica e apocalittica estate
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri