Pagina 78 di 121 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1207
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Agosto 2024 Persiste l'aria africana?

Bruttissima l'ultima corsa di GFS, praticamente cancella (quasi) tutto e rimanda un possibile cambiamento a data da destinarsi...Vediamo cosa dice ECMWF più tardi ma arrivati a questo punto credo che anche AGOSTO ce lo siamo, per gran parte, giocati. E meno male che qua nell'estremo nord est fino alla fine di Giugno ce la siamo cavata...altrimenti il confronto con le estati peggiori (2012/15/17/19/22) diventava d'obbligo...

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Io da due mesi (tre nella mia zona) vedo solamente una LP sull`Inghilterra, che gira e rigira su se stessa, pompando continuamente aria subtropicale in diagonale SW-NE sull`Europa.
    Cioe ovest Europa in autunno perenne, mentre Europa meridionale, centrale, Balcani ed Est in caccia di record di caldo.

Una LP Scandinava con impulso freddo e correnti da NE non arriva neanche come errore statistico

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaUdine Visualizza Messaggio
    Bruttissima l'ultima corsa di GFS, praticamente cancella (quasi) tutto e rimanda un possibile cambiamento a data da destinarsi...Vediamo cosa dice ECMWF più tardi ma arrivati a questo punto credo che anche AGOSTO ce lo siamo, per gran parte, giocati. E meno male che qua nell'estremo nord est fino alla fine di Giugno ce la siamo cavata...altrimenti il confronto con le estati peggiori (2012/15/17/19/22) diventava d'obbligo...
    Anche al centro, giugno e i primi di luglio (eccezion fatta per qualche giorno sparso quà e là) il clima è stato gradevole
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Menzionato
    2 Post(s)

Agosto chiudera probabilmente in forte anomalia positiva un po ovunque … non penso che questa brodaglia calda al suolo e in quota venga ricacciata definitivamente in tempi brevi anzi…. Se non interviene un cambio di figure bariche netto la stagione rischia come anno scorso di calare per avanzamento stagionale e decadenza ore di luce senza veri peggioramenti autunnali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Anche al centro, giugno e i primi di luglio (eccezion fatta per qualche giorno sparso quà e là) il clima è stato gradevole
    Confermo. qui la linea di demarcazione tra una stagione vivibile e il solito inferno Africano (parlo per la mia regione il Friuli) è stato il primo weekend di Luglio...da li in poi non c'è stata praticamente più sosta, Over 30 perenne e rari episodi temporaleschi relegati per lo più alla zona montana e alla parte più occidentale della Regione.

Comunque questo è GFS 12....
    gfs-1-144.png

Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Ovviamente la media ci va dietro subito, isotermie aumento rispetto al 12 e 18 di ieri e lo 00 e lo 06 di oggi
    "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
    Otto Von Bismarck

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

È indubbio che per smontare una tale quantità di calore serva un'importante massa fresca. È presumibile che ci siano più tentativi in isolamento a cut off in più occasioni.
    L'importante è cominciare a smontare pian piano il calderone infuocato.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaUdine Visualizza Messaggio
    Confermo. qui la linea di demarcazione tra una stagione vivibile e il solito inferno Africano (parlo per la mia regione il Friuli) è stato il primo weekend di Luglio...da li in poi non c'è stata praticamente più sosta, Over 30 perenne e rari episodi temporaleschi relegati per lo più alla zona montana e alla parte più occidentale della Regione.

Comunque questo è GFS 12....
    gfs-1-144.png
    Anche qui. Ci sono state due estati: una fino all'8 luglio, e l'altra dall'8 luglio in poi.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

....

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Purtroppo i buoni propositi nei modelli di stamattina sono stati miseramente cancellati con i modelli serali.
    Niente da fare continuerá a oltranza questa catastrofica e apocalittica estate
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •