Originariamente Scritto da
Poetto
ed è quello che è successo molto di recente come ho già detto in un recentissimo post e parliamo di qualche secolo non millenni, mi riferisco alla cosi detta PEG succeduta ad un periodo molto caldo di cui non de ne conoscono le cause, fermo restando che il fattore antropico nell'attuale fase climatica sia il responsabile principale.
tornado hai modelli ci apprestiamo a vivere quella che viene chiamata la settimana più calda dell'anno, io aggiungo speriamo che non ce ne sia un'altra più calda ancora, quando il getto affonda
li sulle Azzorre non abbiamo scampo, bisognerà vedere se la pressione sarà livellata a tutte le quote, perchè se sarà cosi non ci saranno nemmeno i temporali di calore dovuti ad infiltrazioni di aria più fresca in quota, mi viene da sorridere quando sento parlare di un abbassamento delle temperature, se passare dai 37/38 gradi ai 34/35 lo vogliamo chiamare abbassamento, vuol dire che le medie di riferimento sono da cestinare come ho già scritto per Roma si parla di 19 di minima e 31 di massima, significa che a questa sequenza di 37/38 ne dovrebbe seguire una di 25, stiamo vivendo un altro mondo.
Segnalibri