Pagina 28 di 79 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 782
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    68 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre 2024, sopramedia e con forti fenomeni temporanei?

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, abbastanza sulla sua falsariga anche ECMWF negli ultimi due run:

- affondo della goccia sulla Francia Giovedi con primo peggioramento piuttosto diffuso al nord e sulle tirreniche da Napoli in su.

- temporanea regressione sulla Spagna della goccia fredda con promontorio mobile sull´Italia nel weekend

- spostamento della goccia fredda nuovamente verso Est e peggioramento su buona parte d´Italia tra il 9 e l´11 Settembre

- infine ulteriore pulsazione verso nord dell´alta pressione in Atlantico e affondo di una nuova saccatura sulla Francia (12-13 Settembre).

GEM vede l´evoluzione in modo piu marcato, ECMWF meno ma grossomodo siamo comunque li.
    Tutto perfetto Fede

Forse, a voler essere pignoli, con questa configurazione le precipitazioni piu' abbondanti le vedranno le alte pianure e il Piemonte, noi delle basse non dovremmo avere gli accumuli piu' corposi.
    Penso invece che parte delle tirreniche e le pianure del Piemonte, Lombardia e Veneto saranno in pole... Noi con quell'ostro/scirocco sparato non mi pare siamo favoriti... Che dici?

Ad ogni modo, l'importante e' che se ne vada definitivamente questa prolungata ondata di melma di caldo, per la pioggia noi fortunatamente non abbiamo un bisogno urgente e possiamo aspettare ancora un po'.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre 2024, sopramedia e con forti fenomeni temporanei?

...

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Finalmente un pò di dinamicitá dalle carte dopo esattamente 2 mesi.
    Però l' estate è tutt' altro che finita, quella finirá come di consueto in questi ultimi anni a inizio novembre
    In base a cosa è quali dati esprimi questo tuo pensiero? Solo perché l'anno scorso o l'anno prima ha fatto caldo quindi....anche quest'anno farà caldo? Nulla contro di te sia chiaro,ma.quando leggo ste " teorie" mi vien da pensare.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Parola d'ordine del giorno: FINALMENTE.
    Speriamo di ricevere precipitazioni degne di nota anche qui nell'estremo Nord Est, quest'anno molto penalizzato da queste configurazioni fatte di gocce fredde in arrivo da Ovest che raramente hanno avuto la forza di spingersi seriamente verso est (parlo del periodo 4 Luglio - 4 Settembre). Con zero retrogressioni da est questa estate sarà ricordata dalle mie parti come una delle più calde/asciutte degli ultimi anni, sempre in riferimento al periodo indicato...

gfs-2-66.png

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    In base a cosa è quali dati esprimi questo tuo pensiero? Solo perché l'anno scorso o l'anno prima ha fatto caldo quindi....anche quest'anno farà caldo? Nulla contro di te sia chiaro,ma.quando leggo ste " teorie" mi vien da pensare.
    non sono teorie ma dati e valori che vengono registrati e certificati e ci dicono che le medie delle temperature di ogni singolo mese è da record, o giù di lì, mari sempre più caldi e si battono record su record, isoterme che invadono l'Europa sempre più vaste e durature, nel 2022 a fine Agosto l'anticiclone di matrice Africana a fine Agosto si spinse fino alla Lapponia, ed i satelliti continuano a registrare un sempre maggiore surplus di calore tra quello che riceve la terra e quanto di questo calore ne restituisce nello spazio, penso possa bastare, piuttosto dammi tu qualche dato che ci faccia pensare che non sia cosi.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    104 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poetto Visualizza Messaggio
    non sono teorie ma dati e valori che vengono registrati e certificati e ci dicono che le medie delle temperature di ogni singolo mese è da record, o giù di lì, mari sempre più caldi e si battono record su record, isoterme che invadono l'Europa sempre più vaste e durature, nel 2022 a fine Agosto l'anticiclone di matrice Africana a fine Agosto si spinse fino alla Lapponia, ed i satelliti continuano a registrare un sempre maggiore surplus di calore tra quello che riceve la terra e quanto di questo calore ne restituisce nello spazio, penso possa bastare, piuttosto dammi tu qualche dato che ci faccia pensare che non sia cosi.
    Nick triplo, costantemente off topic nonostante ci sia una STANZA intera a disposizione, non hai MAI postato una tabella, un grafico, una mappa. Nel tuo penultimo messaggio dove in pratica scrivi di un "ve l'avevo detto" hai dichiarato che consulti regolarmente siti che riportano studi e tutto quanto a corredo EPPURE non hai allegato manco un francobollo.
    Lo show down è vicino.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Stendiamo un velo pietoso sulla performance di ieri di GFS e ECMWF, voglio giustificarla col fatto che escono 4 emissioni al giorno, ma a 48 ore nun se pò.

Detto cio: bhe, è evidente la fase di forte maltempo in arrivo sul Centro-Nord, speriamo riesca ad allungarsi qualcosa almeno sul Medio Basso Tirreno e che non causi troppi danni ...

Per un abbassamento generale delle temperature però se ne parla dopo il 10/12 almeno, perché se non sprofondano quei GPTS maledetti non c'è trippa per gatti ...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dream Designer; 03/09/2024 alle 12:49

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    40 Post(s)

...

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poetto Visualizza Messaggio
    Infatti io non ho dati, ho solo chiesto che teoria era e che dati avesse lui.per dire così.
    Se ci basiamo su dati ok, su teorie che l'anno prima ha fatto caldo e allora farà caldo anche il prossimo ....insomma dai!
    Chiudo ot se no il moderatore mi si incazza.....e poi lo.devo picchiare!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Menzionato
    40 Post(s)

...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •