Non mancano 6 giorni, ne mancano 3, perché fra 72 ore la colata sarà già sulle Alpi ed è già deciso dove andrà a finire su quella fascia oraria.
In ogni caso, a 96 ore quindi 4 giorni, cioè quando l'aria fredda sarà ormai arrivata sull'Italia, la media ECMWF è più ad ovest dell'ufficiale:
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Davvero poderosa l'azione artica che avremo questa settimana, tra l'altro paiono di nuovo ottime le piogge tra Giovedì e soprattutto Venerdì per ampia parte di Stivale
Sul medio-lungo, modelli che stanno virando verso la visione di GEM di ieri mattina, modello che sta letteralmente sbaragliando tutti gli altri in quanto a precisione
Si va verso uno sbarramento altopressorio in atlantico che consentirebbe l'isolamento di una goccia fredda sui balcani: conseguenza per i nostri orti sarebbero giornate secche ma con clima piuttosto freddo per il periodo
Sinceramente, se entro il weekend facesse la pioggia prevista, una fase stabile e fresca non mi dispiacerebbe affatto
@sponsi te la potevi prendere a luglio e agosto questa responsabilità
Caspita che modelli stamattina...Freddo ad oltranza. In pianura si scenderà agevolmente sotto i 10 gradi un po' ovunque. E massime anche sotto i 20°C in Pianura Padana. Se penso all'inferno che ho vissuto questa estate a Milano, orrenda soprattutto per minime tropicali, un paradiso.
calo termico old style come non si vedeva da tanto, fa sempre impressione come si passi da un opposto all'altro
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Estremi storici S.Maria di Catanzaro (1981-2023):
+43.6°C, 25 luglio 2023
-3.4°C, 9 dicembre 1991
Più freddo tra pochi giorni che in tutto l'inverno 2023-24
Segnalibri