Pagina 54 di 79 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 782
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre 2024, sopramedia e con forti fenomeni temporanei?

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    contate che mancano ancora 6 giorni a domenica. praticamente possono togliere quasi tutto ancora
    Non mancano 6 giorni, ne mancano 3, perché fra 72 ore la colata sarà già sulle Alpi ed è già deciso dove andrà a finire su quella fascia oraria.

In ogni caso, a 96 ore quindi 4 giorni, cioè quando l'aria fredda sarà ormai arrivata sull'Italia, la media ECMWF è più ad ovest dell'ufficiale:

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre 2024, sopramedia e con forti fenomeni temporanei?

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non mancano 6 giorni, ne mancano 3, perché fra 72 ore la colata sarà già sulle Alpi ed è già deciso dove andrà a finire su quella fascia oraria.

In ogni caso, a 96 ore quindi 4 giorni, cioè quando l'aria fredda sarà ormai arrivata sull'Italia, la media ECMWF è più ad ovest dell'ufficiale:Immagine

chiaro ma si parlava di domenica. lì vedremo se il fresco se ne andrà velocemente ad est o ci sarà una reiterazione

Uragano
    Menzionato
    153 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Credo che il tuo focus siano le precipitazioni al Sud, per ovvi motivi, perché se uno legge come l'hai scritta si immagina la +20 sull'Italia con HP centrato.

Ha est shiftato, è il modello più ad est stasera ma almeno a livello termico non cambia assolutamente nulla anzi, una entrata più ad est significherebbe anche maggiore afflusso da est del fresco in quota.

Ma ECMWF ha fatto la stessa cosa anche qualche giorno fa con quella depressione, vista prima ad est e poi ha shiftato tutto ad ovest, seguendo gli altri ... a 48 ore.

Detto questo, che possa andare come mostra l'europeo stasera è nelle possibilità perché voglio dire, non è che ci sia tutta sta differenza siderale con gli altri, è semplicemente quello che mostra la soluzione più ad oriente.

certo, perché vorrei l'acqua a casa ogni giorno anziché ogni tre.

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Davvero poderosa l'azione artica che avremo questa settimana, tra l'altro paiono di nuovo ottime le piogge tra Giovedì e soprattutto Venerdì per ampia parte di Stivale

Sul medio-lungo, modelli che stanno virando verso la visione di GEM di ieri mattina, modello che sta letteralmente sbaragliando tutti gli altri in quanto a precisione

Si va verso uno sbarramento altopressorio in atlantico che consentirebbe l'isolamento di una goccia fredda sui balcani: conseguenza per i nostri orti sarebbero giornate secche ma con clima piuttosto freddo per il periodo

Sinceramente, se entro il weekend facesse la pioggia prevista, una fase stabile e fresca non mi dispiacerebbe affatto
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

@sponsi te la potevi prendere a luglio e agosto questa responsabilità

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    certo, perché vorrei l'acqua a casa ogni giorno anziché ogni tre.
    Cavolo mi spiace molto. Però sai bene che purtroppo in Italia é anche un problema di infrastrutture. O comunque si dovrebbero adottare anche altri sistemi per le zone più desertiche d'Italia.

Vento forte L'avatar di Reventino
    Menzionato
    13 Post(s)

Caspita che modelli stamattina...Freddo ad oltranza. In pianura si scenderà agevolmente sotto i 10 gradi un po' ovunque. E massime anche sotto i 20°C in Pianura Padana. Se penso all'inferno che ho vissuto questa estate a Milano, orrenda soprattutto per minime tropicali, un paradiso.

inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

Brezza tesa L'avatar di pellizza
    Menzionato
    0 Post(s)

calo termico old style come non si vedeva da tanto, fa sempre impressione come si passi da un opposto all'altro
    Playetro.it - Never Surrenda to the future!

Brezza leggera L'avatar di SummerSun
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pellizza Visualizza Messaggio
    calo termico old style come non si vedeva da tanto, fa sempre impressione come si passi da un opposto all'altro
    Che sia un segno che i 12 mesi bollenti appena trascorsi sono stati un'eccezione e non la nuova norma?
    Estremi storici S.Maria di Catanzaro (1981-2023):
    +43.6°C, 25 luglio 2023
    -3.4°C, 9 dicembre 1991

Vento forte
    Menzionato
    39 Post(s)

Più freddo tra pochi giorni che in tutto l'inverno 2023-24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •