Pagina 63 di 79 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 782
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    440 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre 2024, sopramedia e con forti fenomeni temporanei?

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Abbiamo i settori meridionali con deficit troppo forte.
    Gli invasi restano vuoti. L'acqua arriva a singhiozzo in tutta la Sicilia

Lecito pregare per soluzioni più pro sud
    d'accordissimo e sai che tifo per voi, stamattina ho visto che ad Enna, se non sbaglio, razionano l'acqua rilasciandola una volta ogni QUATTRO giorni, follia.
    però poi non si deve fare la morale agli altri sull'orticellismo, ci sta che ognuno tifi per il suo ma non è che prima vado a fare il "bullo" con uno perché fa un post orticellista (e non lo era nemmeno) e poi faccio palesemente lo stesso
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    39 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Settembre 2024, sopramedia e con forti fenomeni temporanei?

Al di là degli orticellismi, si apre finalmente una lunga fase instabile e fresca per il Mediterraneo.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    d'accordissimo e sai che tifo per voi, stamattina ho visto che ad Enna, se non sbaglio, razionano l'acqua rilasciandola una volta ogni QUATTRO giorni, follia.
    però poi non si deve fare la morale agli altri sull'orticellismo, ci sta che ognuno tifi per il suo ma non è che prima vado a fare il "bullo" con uno perché fa un post orticellista (e non lo era nemmeno) e poi faccio palesemente lo stesso
    Ho postato delle carte qui si parla di modelli, non ho nominato nessuna zona anzi ho specificato che se si realizzasse la visione gfs sarebbe penalizzante un po per tutti, poi gli altri gm propongono una visione piu democratica NON SOLO PER L ''ORTICELLO'' SUD ma anche per quasi tutto il centro...
    ps non ho capito perche' usi il termine BULLO anche se virgolettato e mi fermo qua.
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Bava di vento L'avatar di Marist03
    Menzionato
    0 Post(s)

L'evoluzione al momento mi sembra un poco più lenta del previsto. Dinamica inquadrata bene, ma secondo me è tutto un pelo più lento. Comunque sia oggi la media ecmwf propone un importante sottomedia anche per la settimana prossima per il ritorno della goccia fredda. Dinamiche che ci servirebbero a dicembre-gennaio-febbraio.
    Vabbè manco sto a dirlo
    Fioca = pulenta e gnoca

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marist03 Visualizza Messaggio
    L'evoluzione al momento mi sembra un poco più lenta del previsto. Dinamica inquadrata bene, ma secondo me è tutto un pelo più lento. Comunque sia oggi la media ecmwf propone un importante sottomedia anche per la settimana prossima per il ritorno della goccia fredda. Dinamiche che ci servirebbero a dicembre-gennaio-febbraio.
    Vabbè manco sto a dirlo
    Però più roba si raffredda e meglio è anche per l'autunno/inverno

Così, senza alcuna base scientifica

FINE OT
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Uragano
    Menzionato
    153 Post(s)

gfs 06 si è akkodatoh

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Al di là degli orticellismi, si apre finalmente una lunga fase instabile e fresca per il Mediterraneo.
    già, sembra di tornare al 2008

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    440 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    già, sembra di tornare al 2008
    eee la madò fa una fase fredda--->1985 is coming
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eee la madò fa una fase fredda--->1985 is coming
    Siamo talmente disabituati ad una fisiologica fase fresca e instabile che quella contemplata dai modelli per i prossimi giorni chissà cosa ci appare.
    In realtà, consultando le reanalisi e lasciando perdere le follie climatiche simil 2022 o 2023, ci si può rendere conto di come irruzioni fresche in sede mediterranea in un passato non molto lontano si verificavassero anche nella terza decade di Agosto.
    Ultima modifica di downburst; 12/09/2024 alle 13:58

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Siamo talmente disabituati ad una fisiologica fase fresca e instabile che quella contemplata dai modelli per i prossimi giorni chissà cosa ci appare.
    In realtà, consultando le reanalisi e lasciando perdere le follie climatiche simil 2022 o 2023, ci si può rendere conto che irruzioni fresche in sede mediterranea in un passato non molto lontano si verificavano anche nella terza decade di Agosto.
    In realtà anche lo scorso anno, ad INIZIO Agosto, ci fu una rinfrescata notevole: peccato che poi l'autunno fu uno dei più caldi della storia.

Comunque credo tu intenda qualcosa di magnitudo minore, perché neanche 100 anni fa era la prassi la +4+5 sull'Italia con la +0 sulle Alpi ... ad AGOSTO.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •