Tanta pioggia oggi, cumulati 66 mm. Escursione praticamente assente con estremi 14.8/15.3
Sembra aver smesso di piovere, +16.8°C
22.6mm
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Qui si sfiorano i 24°C sotto violente raffiche di Scirocco ma non mi pare niente di strano con il nuovo clima, se si pensa che feci +21,8°C di notte il 1° dicembre lo scorso anno quando nei 15 anni precedenti non avevo mai fatto manco 19°C di massima, ripeto di massima, a dicembre...
Ormai o affonda dritto per dritto da nord oppure 'sta roba tocca sempre
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
12.5 pioggia moderata
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qui a Seefeld ha iniziato a piovere attorno all'ora di cena, dopo una giornata molto ventosa, con raffiche veramente sostenute di fohn da Sud (a Innsbruck in ufficio non riuscivamo a tenere la finestra aperta che sbatteva tutto).
Caduti fino ad ora 9,5 mm da mezzanotte, mese che al momento viaggia a 174,6 mm (quasi il doppio della media).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io ho riferimenti un attimo diversi ma molto importanti anche i tuoi: sempre il 1° dicembre aveva superato ogni record la minima con circa 20°C nel Riminese (la notte tra il 1° ed il 2 dicembre perchè la mattina dell'1 era partita con la minima di 5°C) una settimana dopo che si era scesi sotto i -3°C in pianura Padana
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Qui 17,8 con debole vento da ne, niente pioggia
Sulla costa é arrivato lo scirocco e temperatura a 22°C
Piove in montagna anche in vetta alla Marmolada
32mm caduti oggi
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri