è da mettere in conto non credo anche se abbiamo un pattern e sinottiche completamente differenti rispetto agli ultimi anni non ci siano più risalite calde, quelle ci sono sempre state anche negli inverni più freddi, ed ancora non lo siamo, ma un conto è una risalita calda di 2 o tre giorni altra cosa è un'anticiclone del genere che ti si piazza li per 20 giorni dopo un break di una settimana ti ritorna per altri 20 giorni, è chiaro che più restringiamo l'aria di interesse e più diventa difficile per i modelli inquadrare l'esatta dinamica, prendiamo ad esempio lo scorso anno l'Europa è stata sia il Nord che centrale è stata colpita da 2 distinte fasi fredde anche intense noi no, siamo rimasti ai margini ma non possiamo dire che non abbia fatto freddo a livello continentale.
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Media
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Bolognese che torna sulla.terra e non fa più vedere lo sprofondamento a 240 ore con caldone annesso specie al sud.
Certo che da stamane....che vedeva ben 10 gradi sopra...ora sian passati a vederli in media.
Fase però caldina verso metà run specie al sud.
Io per come la vedo....dopo le 120 ore non ci stanno ancora capendo nulla.
Domani vedremo
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
L'unica cosa certa è che dal 10 settembre ad oggi, almeno dalle mie parti e regioni vicine, il clima si è "rinfrescato", mentre negli altri anni era l'ultima decade di settembre a vedere un cedimento dell'estate.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Perturbazione della prossima settimana confermata da GFS, potrebbe piovere anche al sud, purtroppo sud-est Sicilia sempre a secco, qui di piovere non ne vuole sapere.
Nel lungo e nel fanta HP a manetta.
Segnalibri