Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 236 di 236
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Ottobre 2024, sopra media, caldo e secco?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma anche tu arrivi solo in questi frangenti.
    parliamo di gente che non mette mai una carta o non fa uno straccio di analisi nemmeno se nevica a ferragosto.

inutile fare i piangina, il Nord è uscito dalla siccità più grave della storia documentata, con razionamenti al NW e rifugi chiusi per la prima volta nella storia per mancanza d'acqua.

a turno, tocca a tutti (ne parlavamo con Boreasik di questo, e lui è uno di quelli colpiti ma è in grado di guardare aldilà del suo naso), ed è giusto che quando è il proprio turno si bestemmi, difatti nessuno sta dicendo niente anzi, si tifa TUTTI per le piogge al sud. le polemiche le tirano fuori i soliti.

certo è che anche a me fa girare i maroni leggere di uno che come riferimento statistico ha i pantaloni lunghi però va beh, si può anche andare oltre, voglio dire.....
    o bravo hai detto la tua perfetto.....complimenti.. a proposito crescete ve lo dice uno che ha superato i cinquanta abbondantemente...guardate oltre il male e prendete le cose con leggerezza...non ho mai offeso ho sempre scritto che non le le competenze di molti qui dentro leggo tanto e commento con molta educazione ma naturalmente dicendo la mia.....non è un forum? oppure dovete starci solo voi professoroni....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma anche tu arrivi soloah, mondo. in questi frangenti.
    inutile fare i piangina, il Nord è uscito dalla siccità più grave della storia documentata, con razionamenti al NW e rifugi chiusi per la prima volta nella storia per mancanza d'acqua.

a turno, tocca a tutti (ne parlavamo con Boreasik di questo, e lui è uno di quelli colpiti ma è in grado di guardare aldilà del suo naso), ed è giusto che quando è il proprio turno si bestemmi, difatti nessuno sta dicendo niente anzi, si tifa TUTTI per le piogge al sud. le polemiche le tirano fuori i soliti.

certo è che anche a me fa girare i maroni leggere di uno che come riferimento statistico ha i pantaloni lunghi però va beh, si può anche andare oltre, voglio dire.....
    A proposito volevo far presente che se ti girano i maroni per una cosa del genere la cosa è molto grave visto quello che sta succedendo in giro per il mondo, quelli sono i motivi per cui uno deve girargli i cosiddetti ******** come li chiamiamo dalle nostre parti. Buona serata
    Ultima modifica di mission; 11/10/2024 alle 16:39
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento fresco L'avatar di naturalist
    Menzionato
    1 Post(s)

Non vi è però ancora chiarezza sulla durata o resistenza dell'alta pressione scandinava. Il 17 ottobre vi è un punto critico: l'alta pressione scandinava viene subito smantellata dal vortice polare oppure no?
    Un nuovo titolo: la stabilità chimera dei modelli.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

Vento fresco L'avatar di naturalist
    Menzionato
    1 Post(s)

Da qui la goccia verrebbe riagganciata con formazione di Atlantic Ridge e discesa del vortice polare sull'Europa centro occidentale.
    Si vedranno gli altri modelli cosa vedono per il 17 ottobre: quando si scioglie il dubbio?
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Periodo un po più stabile in arrivo anche per le mie lande

Letsgoski
    "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
    Otto Von Bismarck

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma per quale motivo tutte le volte in cui mi è capitato sott'occhio un tuo post è a tema polemico e divisivo
    se vogliamo essere tutti d'accordo che non ci sono territori di serie A e serie B la cosa migliore è non fomentare sul tema, personalmente da abitante del nw non ho mai ricevuto una reprimenda da parte degli utenti meridionali riguardo al mio modo di esporre in nazionale, a parte te che sei riuscito pure a polemizzare sul fatto che l'autunno scorso sottolineai il ritorno dell'atlantico su scala continentale perchè non aveva bagnato il tuo orto
    tutto questo per dire che la stessa sostanza del post può essere più o meno condivisibile, nella fattispecie è persino lapalissiano che milioni di dati pesano più delle singole valutazioni personali, ma fa un'enorme differenza la forma in cui viene esposta
    questo lo dico non per far polemica a mia volta ma perchè casomai fosse sfuggito è proprio a causa di atteggiamenti come questi che molte persone si sono allontanate dal forum
    Ormai è passato quasi un anno da quel commento sul thread in cui io mi lamentavo del fatto che tu avessi detto che l'apertura della porta atlantica era una boccata d'ossigeno per le zone più colpite dalla siccità, quando era palesemente sbagliato visto che il nord, già in quel periodo, pur barcollando, si reggeva in piedi, mentre le vere zone dove la situazione è disastrosa sono quelle adriatiche e meridionali e un anno fa avevo avvisato che la situazione da te descritta poteva essere un ulteriore mazzata sui denti per zone che hanno una sete immensa, dopo un anno posso dire che avevo ragione e mentre il nord affoga, al sud e nel centro adriatico (da Fermo in giù) si contano i danni per agricoltura e soprattutto i gravissimi razionamenti d'acqua in Sicilia, quindi il mio intervento era un richiamo al fatto che giù al sud non è questione di pantaloni lunghi o corti, loro se la stanno passando male davvero. In sostanza il suo commento era: "da me piove troppo e fa freddo buono che ci sia hp, fottesega se quelli giù muoiono di sete e di caldo" e questo è inaccettabile in stanza nazionale. E sempre la stessa persona addirittura dice che io commento senza carte e analisi (questo è vero, ma te lo spiego qui sotto il perché), quando i commenti che fa sono sui pantaloni corti e lunghi, dire "sono d'accordo" a un post, quindi ben lontani dalle analisi che lui vorrebbe da me.

Dici che molte persone si sono allontanate dal forum, peccato che non includi anche me, ormai iscritto da quasi 10 anni, scrivevo praticamente ogni giorno, adesso scrivo solo ad ogni morte di papa e vuoi sapere il perché? Ebbene, e questa è una verità scomoda che forse solo io avrò il coraggio di scrivere, nel forum c'è chi conta di più e chi conta di meno, ci sono certi individui che, come delle baby gang o come la psicopolizia di orwelliana memoria, trova l'intruso e lo distrugge sistematicamente, appena si va fuori dal selciato, ecco che i soliti noti fanno partire la loro classica e patetica dinamica da branco, facendo appello al buonismo e a altre cose che poi fanno partire l'isolamento e l'inevitabile ban (se uno risponde troppo) o l'allontanamento.

Ebbene in questo forum questa oligarchia dei soliti noti viene tutta dalla stessa zona e queste persone non vengono mai punite, addirittura io (e sono rimasto davvero male che tu non abbia fatto nulla a riguardo, anzi hai ulteriormente messo benzina sul fuoco) sono stato accusato di aver fatto chiudere il thread sulla siccità, io DA SOLO faccio chiudere un intero thread. Io questa schiavitù intellettuale non la sopporto proprio, ed è per questo che sono scappato dal forum, ma io continuo a combattere e non arrendermi si fronte a palesi ingiustizie, anche perché ero il primo che durante l'assurdo siccità piemontese del 2017 auspicava un ritorno delle piogge per quel territorio pur sapendo che ciò avrebbe causato tempo mite dal mio, però non sento una sola parola per il lato adriatico e per il meridione (a parte la pazzesca situazione siciliana).

Voi giocate a tenere conto solo del proprio orticello, so giocare anch'io a questo gioco e anche altri, ma sapete perché non lo facciamo? Perché noi veniamo bannati, mentre voi siete intoccabili.
    Apprezzo più quelli come jack9 (membro della gang che infatti è partito subito all'attacco) che quelli come te, perché quelli come te tirano la pietra e nascondono la mano, mentre io preferisco la schiettezza e non il politichese.
    L'incoerenza, l'ipocrisia e la disonestà intellettuale che gira in questo forum è aberrante, e dico tutto questo per salvarlo questo forum, ma ahimè già so che il mio probabile ban e la cancellazione del mio commento non faranno altro che darmi ragione, ovvero che gli utenti del forum sono schiavi di una dittatura intellettuale e infatti molti abbassano la testa nonostante il loro pensiero sia altro, e lo fanno perché hanno paura di perdere dei privilegi dentro il forum.
    Il classismo che c'è qui è nauseante, la mia è una pura ribellione intellettuale.

È stata comunque una bella avventura e ho condiviso con molte persone alcuni ricordi felici della meteo, primo su tutti il buran 2018, stare sul forum di quei tempi era spaziale.

E non ti lamentare del forum ormai disabitato, avete voluto voi questa situazione, creare il vostro personale paese dei balocchi e la gente si stufa, quindi godetevi il vostro ormai forummeteolombardia e forummeteotoscana o forummeteopiemonte, ex forum meteonetwork.

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" George Orwell.
    Ultima modifica di SnowBurian; 11/10/2024 alle 18:30
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •