piu che altro che quando si parla di ridimensionamenti bisognerebbe capire che quella era la normalità. non è la normalità che faccia 50/100 mm ogni peggioramento
Si, le carte sono molto più che dignitose generalmente per buona parte d'Italia: abituati al fatto che magari spara 5 mesi sopramedia e ti fa 5 giorni sottomedia, dal momento che veniamo fuori da quasi 20 giorni instabili e localmente freschi e le carte lasciano presaggire il proseguire di questo trend si, direi che non ci si possa lamentare magari se i peggioramenti centrassero meglio il Sud e le isole avremo una quadra completa, ma non è detto che questo non possa avvenire.
GFS12z in uscita molto occidentale:
i modelli europei mattutini invece erano tutti più orientali, vediamo se cambiano.
Dalle carte continua il periodo dinamico, prendiamo e portiamo a casa poichè LUI è sempre dietro le quinte
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Forte peggioramento in arrivo, specialmente in friuli
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qualche discreta prospettiva precipitativa anche per la Sicilia, soprattutto settentrionale, nel lungo. Bene sul fronte termico ma la regione ha un disperato bisogno di piogge diffuse ed abbondanti e per queste credo sia necessario che in flusso da nord verso sud vada in cut off generando la classica depressione basso mediterranea ad ovest dell'isola. Per ora la Sicilia può solo beneficiare delle estremità di perturbazioni atlantiche in transito sulla penisola che però lasciano sottovento le zone centromeridionali dell'isola.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Oddio, una volta entrati in ottobre anche venisse un'ondata di caldo alla massima potenza (tra l'altro in caso mi sa non prima di metà mese viste le proiezioni che non vedono niente di preoccupante manco nell'extra long) non credo faccia più paura, male che vada ci becchiamo condizioni da estete old style tipo gli ultimi due ottobre che è roba tutto sommato gradevole...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Perché ���� i titoli di questi turead sui modelli sono sempre infarciti di ottimismo?
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri