Qui i modelli per il mese entrante
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Posso chiedere il perché del titolo a questo topic? Non c’è nessun indicatore nei modelli che dica che il mese di Ottobre sarà sopra media né tantomeno secco
Vediamo cosa rimarrà effettivamente di queste precipitazioni previste
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Se controlli le ens non c'è niente da stupirsi se vengono dimezzate, anche facendo un paragone con gli altri modelli si vede chiaramente che il run di gfs è il più occidentale e meridiano per quando riguarda l'ingresso di martedì:
https://www.wetterzentrale.de/en/ens...ember=ENS&bw=1
Abbiamo in vista un lungo periodo sottomedia e perturbato e si sta a guardare le prp "tagliate", come se in queste zone (Piemonte-Lombardia) poi ne servissero ancora altre
Davide specifica però dove...perché per il nw i modelli con quella entrata non vedevanotanto, però se vado a leggere i mm caduti, Varese, bergamasca si son presi na lavata mica male.
Sul prossimo peggioramento vedremo....non sono male ne gfs ne il bolognese.
Guardavo gli spaghi Milano....fino al 03 ottobre son sotto media...direi tanta roba.
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Ridimensionato? Meglio, perché ieri ha fatto giusto accumuli a tre cifre su tutte le alte Orobie con superamento dei livelli di guardia dei fiumi. Siamo a 400 mm mensili e oltre anche attorno a Bergamo, più di così cosa dovrebbe fare?
Anzi, si spera in un periodo un po' più stabile, visto che sta piovendo troppo nelle stesse zone e anche troppo poco in Sicilia, dove il mese entrante sarebbe storicamente importante per le piogge.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Confermo, siamo in stanza nazionale e bisognerebbe avere un punto di vista più ampio. Proprio per questo dico che in Lombardia può pure smettere di piovere fino a fine anno che saremmo pure sopramedia; quindi io mi auspico secco ma siccome gli auspici non servono a nulla, dobbiamo basarci su quel che le carte mostrano per la prima decade e il tutto sembra propendere verso l'ennesimo mese a 3 cifre di accumulo in arrivo. Altro che ridimensionamento.
Pietro
Segnalibri