Che poi quel diagramma lascia il tempo che trova... O meglio, dice se avrai un periodo di GPT superiori o inferiori alla media, ma non molto altro di più secondo me
Dovremmo, infatti, essere in un periodo di geopotenziali superiori alle medie in questo weekend ma in questi 2/3 giorni mezza Italia ha avuto dei grossissimi problemi simil-alluvionali... Lo scrivo perchè spesso si postano questi diagrammi scrivendo che "andremo incontro ad un periodo più stabile" o l'opposto, tuttavia quanto successo in questi giorni evidenzia che non è propriamente così.
Stasera solo icon mantiene la visione occidentale con poderoso hp di blocco orientale e mitezza disarmante. Gfs inizia a piazzare discese fredde come bruscolini oltre le 210 h .
Vediamo ecmwf più tardi, il più scarso dei modelli
Non è il più scarso Fulvio dai, è che anche lui come.tutti i modelli dopo le 120 ore va in confusione. Le carte sono li a parlare vero, guarda che per lui sta settimana era sotto hp dalle.sue visioni, poi pian pianino avvicinandosi all'evento sposta e.poi passa per il cecchino. Diciamo che il.modello cambia leggermente per poi arrivarci, gfs salta di palo.in patata invece, non è lineare. Poi dopo le.120 ore....per me son tutti fulminati.
Ho una visione abbastanza.....bruciata!
Mo son curioso di vedere il bolognese anch'io stasera.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
mah oddio, in questo forum mi sembra fin troppo stratocentrica la questione sarebbe bello poter taggare @Alessandro1985 ma non funziona mai sto tag
ma magari sta passando la moda
diciamo che se c'è un periodo in cui è bene che si approfondisca il VPS probabilmente è questo.
quello che fa adesso ce ne può comunque fregar di meno, nel senso che non è adesso che si decidono le sorti dell'inverno.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri