http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
La media del modello americano si avvicina all'europeo rispetto a ieri. Vedremo questione di qualche giorno, già da lunedì e martedì penso che la situazione inizi ad essere delineata.
La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
La verità imposta è una bugia.
Con ecmwf, colpiti e affondati!
Screenshot 2024-10-26 09.36.07.jpg
Una -5° ai primi di novembre, non si vede da queste parti credo dalla fine dell'era glaciale! affidabilità prossima allo 0.0 periodico direi
Screenshot 2024-10-26 09.37.48.png
Guardiamola sulla carta, così, per ridere, tanto se farà la metà della metà della metà.... della metà sarà già tanto.
Screenshot 2024-10-26 09.36.36.jpg
La media del modello europeo è simile all'americano
Visto i soliti 5 gradi, penso che invece della -5 possa entrare una 0 a 850 hpa. In effetti la media sta tra +2 e- 2 gradi a 850 hpa.
La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
La verità imposta è una bugia.
Ens ecmwf con media molto buona sullo 0°, ufficiale e controllo a -5° a mio avviso super estremi, la 0° più papabile ma anche questa per me non verrà raggiunta. Vedremo.
ens_image (14).png
discrete anche le ens gfs
ens_image (15).png
E voglio ben vedere !!! Tutto quello che serve al Nord Italia è esattamente quello che vedono i modelli a lungo termine oggi, ovvero sole e clima freddo.
Comunque la manovra fredda sull'Europa centro-orientale è altamente probabile viste le corse dei modelli attuali e anche ALMENO un marginale nostro coinvolgimento: allo stato attuale servirebbe far sparire sto bagno caldo-umido presente con ste isoterme vomitevoli.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Questa sera si parte con un importante est shift di icon..mi pare che la visione di ecmwf sia decisamente isolata.
Anche GFS ad est.
Come dicevo ieri sera, probabile la solita traiettoria greco-turca come da anni a questa parte. Ormai l'atmosfera segue copioni già prestabiliti, come le elevazioni dell'hp africano in estate. Si spera, ovviamente, che la dinamica venga rivista, c'è ancora tempo.
Segnalibri