mah, sta cosa qui dentro è il mantra, ENSO- = ESE Cold, a tal punto che anche quando non ci sono se li inventano.
poi vai a vedere lo storico LaMMA e non esiste una benché minima linearità.
mi beccai un ban per averlo fatto notare all'allora CTS, con tanto di mappe e dati, ma niente.
c'è chi pensa che quello di fine novembre 2020 sia un ESE coldl'unico inverno da AO e NAO mediamente negative sul trimestre degli ultimo 10 anni
io direi che quello attuale mi sembra un rinforzo totalmente naturale del VP in questo periodo ed anzi, spero che si chiuda e approfondisca ben di più adesso.
Si vis pacem, para bellum.
Sono i modelli che li vedono non io
Screenshot 2024-10-22 21.00.11.jpg
iconeu-0-162.png
ukmoeu-0-168 (3).png
gfseu-0-168 (1).png
beh Fulvio, se hp distesi significano 300mm mensili allora mi sa che non c'ho capito una fava![]()
Si vis pacem, para bellum.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Gli aggiornamenti serali non sono confortanti, carte pericolose per il nord ovest, chi più a ovest e chi più a est che coinvolgono anche l'emilia occidentale
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Periodo romantico alfa
Eh...
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Segnalibri