Intanto visioni dei modelli diverse per la settimana prossima ...per il we gfs abbozza una retrogressione mentre Reading un'entrata atlantica con pioggia ma temperature altine,si parla comunque di long. .. vediamo
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Le T850 in inverno possono essere ingannevoli. Specie nella valli , con un passaggio rapido, e una pregressa incursione fredda.
I modelli danno 10C di differenza tra i due versanti. Personalmente trovo molto stimolante la osservazione di situazioni così complesse , puro meteodivertimento.
Per mia esperienza non succede molto per il manto nevoso, tra inversione sotto e aria sopra calda ma secchissima.
Vediamo se per fine mese vi è qualche possibilità per il Sud Italia. O se occorre aspettare i primi di dicembre.
La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
La verità imposta è una bugia.
Io non ci credo, ma ente locale da qualche fiocco per domani sera. Ultima nevicata in novembre è stata nel 2010. Se vedo un fiocco già festeggio.
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ancora sono solo bozze. Le frequentazioni aumentano e qualche west shift può esserci ancora.
La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
Comunque, affinchè i modelli vedano ben chiaro la dinamica, occorre attendere il fine settimana quando termina la fase del vortice polare in Europa.
Magari vincesse il Controllo....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
La perturbazione del weekend in portogallo sarà la disgrazia per l'europa
Segnalibri