Mi correggo, anche ecmwf 06 conferma fino a 144h la discesa da nord est.
Ecco, visto che è già deciso che andrà così, perché seguire ? Già sto forum si è quasi spopolato, ci si mette pure la sfiga che attirano messaggi del genere, ma chi ha voglia di seguire più ?
PS: ovviamente non credo alla sfiga, voglio precisare, perché se no partono altri pipponi inutili.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Alla viglia dei 12z, in generale mi pare di poter dire che le carte non sono entusiasmanti, ma neanche terribili. Fossero state queste le carte più brutte degli ultimi 10 anni, avrei firmato col sangue. :D
In ogni caso speriamo migliorino![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
12z di Icon
icon-0-144.png
Nemmeno io credo alla sfiga, quella si crea nella mente umana.
La mia era una battuta fondata su statistiche mica buttata a capocchia eh. Se prendo gli inverni migliori dopo il 2014, devo puntare al 17-18-19 dove nel 17 abbiamo avuto un gran gennaio (secco più di un deserto fra l'altro) e agli ultimi giorni del febbraio 18. Ecco.
Poi la speranza è l'ultima a morire come sempre, io fino a fine marzo ma anche inizio aprile non getto mai la spugna.
E comunque, prima o poi, un altro 2010/11 (09/10 è troppo) prima o poi dovrà pure rifarlo.
Saluti e pace.
![]()
Stasera molto bene ecmwf ma anche gli altri alle 130-140 h
Screenshot 2024-11-23 19.40.33.jpg
gfseu-0-132.png
iconeu-0-132.png
ukmoeu-0-132.png
Aspettiamo a lunedì mattina, a 72 ore da giovedì per capire l'entità della frenata zonale. A quel punto si comprenderà meglio anche i primi di dicembre. A mio avviso il modello americano vede un vortice polare troppo forte. C'è un rafforzamento del vortice polare ma limitato: consentirebbe comunque a creare ondulazioni del vortice polare ed una configurazione dinamica.![]()
Segnalibri