urca
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Alla fine la goccia fredda da est si fermerà approssimativamente sulla Croazia confine con la Slovenia, ma il flusso da nord viene confermato da tutti i modelli alle 130-144 ore chi prima chi dopo. Ecmwf in questo contesto ha inquadrato male la sua previsione (era l'unico che vedeva la goccia scivolare fin verso il nord est).
ukmoeu-0-132.png
gfseu-0-150.png
iconeu-0-135.png
111.png
ens_image.png
Ipotesi nient'affatto peregrina la ciclogenesi mediterranea vista da GFS stamani
gfs-0-156.png
Con un mare ancora relativamente tiepido, se arrivano consistenti sbuffi retrogradi questa è una cosa che può accadere. Con somma gioia di tutti gli appenninici
ma veramente ha iniziato a vederla a 200h e ha martellato senza soluzione di continuità.
chiaro che sia difficile a quella distanza essere precisi al km ma perdiana per una volta che abbiamo avuto prima uno (ECM) poi l'altro (GFS) pressoché perfetti c'è qualcuno che dice che ha inquadrato male
Si vis pacem, para bellum.
disegni molesti in alto a SX
scherzi a parte, anche ieri sera vedeva questo strappo nord atlantico, che avrebbe strada spianata praticamente per colpire il Mediterraneo.
vediamo se ha fiutato giusto... così, giusto per eh. però mi fa ridere la forma palesemente fallica ben indirizzata
Si vis pacem, para bellum.
Vebè è inutile con voi, qualsiasi cosa uno scrive che voi non condividete, rispondete con questi toni che faccio fatica a definire, anzi vorrei, ma mi trattengo, cosa che voi non fate mai. Non riuscite proprio a non buttare in polemica tutto ogni santa volta. Applausi, bravi.
Ultima modifica di Fulvio1966; 07/11/2024 alle 10:55
Segnalibri