Bello ukmo
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ukmo e icon vanno ad ovest, gem ad est, gfs nel mezzo.
ECMWF, come spesso capita ultimamente sul medio/lungo, è quello più generoso stasera come ampiezza della configurazione.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Mareggiate in vista
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Dai che comincia a prendere forma la ciambella
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
ECM insiste con la bella dinamica retrograda e la conseguente ciclogenesi mediterranea
Ripeto che a mio avviso se entra aria fredda da est la ciclogenesi conseguente è altamente probabile
Stamani lo stesso modello europeo vede una ingerenza fredda lievemente minore ed un minimo successivo più largo sul tirreno: sappiamo bene come le retrogressioni sono le dinamiche in assoluto più complicate da leggere per i modelli quindi fino a 48h dall'evento avremo continue correzioni di tiro
Ammesso che l'evento ci sia
E in quel contesto ho visto qualcosa di nero? Ho postato 4 carte cosa che lor signori 10 volte su 11 manco fanno, ma la prima cosa è attaccare, in un certo senso bullizzano chi non la pensa come loro e io dico, ma che vadano ..... sono nella lista e facessero pure loro come me, ma no non ce la fanno, sono i leoni da tastiera.
Vabbè caro, con te si può scrivere e confrontarsi e si, vero, in un Europa che si riscalda di 1.5° in 30 anni, difficile vedere bianco climaticamente e meteorologicamente parlando.
Chiedo scusa per questo sfogo.
Buona giornata.
Segnalibri