Ci siamo, con tre giorni di anticipo rispetto al solito è on-line l'outlook mensile:
Outlook Dicembre 2024 - MeteoNetwork
Buona lettura!
Luca Bargagna
bene, mi trovate in linea...mese altopressorio e non caldo...magari qualche zona esposta becca qualcosa prima dell'ese cold
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Il 21 dicembre nel nord emisfero è il solstizio d'inverno. E' in questo periodo che il vortice polare ha la massima forza. Statisticamente nel periodo del solstizio è altamente probabile avere una fase zonale, in cui il vortice polare tende è ad essere meno ondulato. Ma ad ora non si vedono configurazioni di lunga durata.
La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
La verità imposta è una bugia.
Praticamente l'ennesimo periodo natalizio anticiclonico. Ormai un'abitudine
Mi par di capire che al sud berremo l'acqua del mare e ci laveremo pure con questa.
Notizie terribili.
Grazie per l'analisi ma ho sentori pessimi sul lato pluviometrico
Periodo romantico alfa
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Buona analisi, speriamo venga smentita dai fatti...
Ultima modifica di ale97; 29/11/2024 alle 15:04
La domanda obbligatoria è: il pattern previsto per la terza decade è uno di quelli che si prendono almeno pure metà/tutto gennaio? o pensate possa essere più "provvisorio"? Lo so che fate gli outlook mensili proprio per evitare di spingersi oltre il mese peroʻ magari avevate già un'idea di fondo
Segnalibri