Screenshot_20241202_224140_com_sec_android_app_sbrowser_SBrowserMainActivity_edit_19069251565668.jpg
Media Ecm a 192 ore
Decisamente meno fredda della media Gefs
Ecco perfetto..dove vedete il freddo qui? Non voglio essere un rompiballe ma parlo vedendo le carte. A parte gfs che è più freddofilo ma per il resto c'è ben poco al momento ovviamente
Gfs che rimane nettamente diverso da Ecmwf e in generale dagli altri modelli con molto più freddo in entrata grazie ad un'asse più orientale dell'irruzione
Buongiorno.
Si, stamattina i modelli convergono maggiormente: ECMWF si sposta ad est così come GEM e UKMO e GFS leggermente più ad ovest.
Edit: in realtà già con il 18z di ieri sera Reading era variato.
Siamo a 120h dall'ingresso, accorgimenti sono assolutamente ancora possibili, speriamo non di troppo.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
È un bel po' positivo il fatto di vedere queste tinte azzurre vaganti sull'Italia, il che da fiducia sulla possibilità di assistere ad eventi interessanti e non al solito pallone rosso mediterraneo
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Due carte promettenti, la prima in via di risoluzione, la seconda molto più difficile da portare a casa, ma tant'è che questo inverno sta iniziando sotto i migliori auspici.
Screenshot 2024-12-03 08.19.57.jpg
Screenshot 2024-12-03 08.20.24.jpg
Questa, se mi permettono, è più personale
ecmwfit-1-135.png
ecmwfit-2-135.png
Si vis pacem, para bellum.
Fulvio tra l'altro hai postato la cartina del run 12....lo 00 non peggiora ed è già un bel traguardo.
Carte che si fanno via via interessanti per avere più è più giorni sotto media ( da quanto non si vedevano? Suvvia dai) e qualche occasione per avere anche la.dama a quote basse.
Vero è che stavolta sembra più preso il centro nord rispetto al sud e al lato adriatico, ma avere quella bolla fresca che staziona sul.comparto italiano può premiare un pochino tutti ( il sud se jon erro lo vedo bene in questi giorni.....o mi son fatto troppe canne?)
Per David Kopperfeld de Roma......non c'è nonnismo in questo sito, solo che tante volte guardiamo un filo troppo al.nostro orticello e magari taluni si possono indispettire.
Ma tranquillo ci penso io....ho già sequestrato gli.gnomi di Giofelix....ed è un buon punto di partenza!![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri