Screenshot_20241203_231725_com_android_chrome_CustomTabActivity_edit_223327710845585.jpg
Inizio un po' a temere...
Di fatti
Run 18 di Gfs veramente brutto. Deriva occidentale e freddo nettamente ridotto
Speriamo vinca la linea Ecmwf ma anche nel run serale dell'europeo si nota la tendenza ad un'occidentalizzazione della struttura...
Gfs18 davvero pessimo..
Stamattina i modelli hanno ridotto di molto l' affondo dell' 8 e 9 dicembre sia come profonditá nel mediterraneo, sia in gpt, quantitá di freddo, precipitazioni ecc
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
la deriva occidentale purtroppo è possibile...chi diceva che era esclusa forse si sbagliava......
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
icon mi pare il migliore......
Stamani pare accentuarsi la tendenza a non vedere l'Italia come target principale delle correnti fredde che andrebbero altresì a coinvolgere con maggior intenzione Francia e penisola Iberica
Rimane tuttavia un ottimo affondo perturbato sulla nostra Penisola che, se si mantenesse anche come visto stamani, riserverebbe non poche precipitazioni impreviste una volta che il Mediterraneo avrà accolto correnti così instabili.
Vediamo ed ancora non disperiamo
So che la maggior parte è concentrata sui voli pindarici dei modelli del medio, entro qui giusto per segnalare l’imminente peggioramento al centro-sud, sulla carta il più esteso degli ultimi 10 mesi. Qui c’è solo da incrociare le dita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri