www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
No, è passato sotto traccia per 2 motivi:
1) Per il centro adriatico non veniva visto nulla di che, una piovuta a malapena sufficiente e, considerando come vanno le cose ultimamente, molti prevedevano proprio un flop, invece è stata una bella sorpresa, con piogge continue su marche e Abruzzo, molte di più delle previsioni.
2) Chiaramente, fino a pochi giorni fa, il "peggioramento" sembrava essere super redditizio per il centro, quindi è normale concentrarsi sulla fetta grossa della torta, addirittura veniva vista una -5 precipitativa con bassi gpt, ergo possibilità di spruzzate di neve dai 300 metri in su e tanta bella pioggia necessaria come l'ossigeno per le coste adriatiche.
Noi adriatici facciamo bene ad essere delusi, è l'ennesimo flop.
Ieri prima massima invernale sotto i 10 gradi da febbraio 2023.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Come dissi tempo fa sembra il solito schema con inizio scoppiettante e poi...però lasciamo spazio all'ottimismo. La mia Davis ha registrato un novembre meno rovente e vediamo come procede la stagione. Qualcuno che si intende di stratosfera sa dirmi quel previsto riscaldamento in zona est-siberia (fra una decina di giorni) che tipo di pressione può esercitare sugli strati più bassi?gfs_t10_nh_f312.png
Sono d'accordo soprattutto sul secondo punto, non vedo quale sia il problema nel concentrarsi principalmente sulla potenziale occasione fredda di settimana prossima, poi sfumata.
Inoltre scorgo sempre un voler imporre ad una determinata fetta d'Italia cosa pensare e scrivere.
Il lamento è un mantra...vedo gli appennini belli imbiancati ( sibillini/laga a scendere) non sarà una gran cosa ma forse ci si dimentica presto degli anni orribili appena passati, lo scorso anno non c'è mai stato un manto decente sotto i 2000 mt e spesso anche sopra....siamo solo all'inizio dell'inverno, vorrei capire cosa si pretende ...dopo un Novembre almeno termicamente in netta controtendenza rispetto agli ultimi anni e un ottobre idem x 2/3.
gfs 12z: risalita dell'azzorriano direttamente sul golfo del messico
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
questa si che è interessante
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
probabile jolly per gfs. ma ne aveva pescato uno "simile" anche ecmwf ieri.
chissà
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Un natale con i fiocchi
Segnalibri