Me l’ero perso. Quindi ci si lamenta anche, come da punto 1, se fa di più del previsto.
non è questione di imporre niente (io solo fatto che uno provi a dire una roba del genere è sintomo di coda di paglia), è questione di dire le cose come stanno. Per una volta ha fatto un peggioramento migliore del previsto e invece che gioirne si trova comunque un modo per lamentarsi (tipo che non arriva la -10 a Campobasso, poco importa se sono previste prp con qn più che onesta per il periodo, quando si arriva da anni interi senza niente al suolo manco a 2000m parlando di Appennino…).
Si vis pacem, para bellum.
Il VP in troposfera accelera perché abbiamo una componente di trasmissione di moto del raffreddamento avvenuto in questi giorni.
umedel60 (1).jpg
Il calo e la ripresa dello zonale Wind per compressione di massa a causa del warming.
Insomma per attivare i flussi ci voleva la benzina
epsmean10hPa60N (1).png
Un saluto, Giuseppe
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mamma mia che differenze tra ecmwf e gfs sul medio lungo tipo 240 ore.....gfs buono almeno per le temperature,l'inglese pessimo con la odiosa palla rossa....chi vincerà?
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Bhe ecmwf dopo il passaggio perturbato attuale metterebbe fine ad ogni velleità instabile di qualunque tipo gfs più dinamico con pause alternate a passaggi perturbato, comune denominatore per tutti L ASSENZA di freddo in tutti i range temporali..
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Segnalibri