interessante ovest shift del blocco
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Cosa non sembra?
Personalmente io guardo sempre lo spago "ufficiale" operativo e non i vari spaghi delle ENS.
Ovviamente se vado a spulciare si può vedere anche un'ondata di freddo, ma data la situazione attuale direi che ci possiamo scordare la -10 per più giorni.
Dato l'andamento ondulatorio che stiamo vivendo direi che è probabile avere un periodo in cui ci sarà un'alternanza di HP e situazioni più perturbate e favorevoli, in cui sarà possibile vedere neve anche sotto i 1000 metri di quota.
Ovviamente se gira tutto bene ci potrebbe scappare anche un'imbiancatina a quote basse (ovviamente parlo del nord), ma mi sembra improbabile.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
dalle ens che stanno uscendo fuori sembrerebbe l'ufficiale il più caldo/fuori dal coro per il periodo di Natale, da GEFS e varie ens sembra esserci un secondo impulso artico-scandinavo in giro. L'est sarebbe molto raffreddato e potrebbe essere l'inizio di qualcosa di interessante per dopo
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
fino a 252h le ens confermano che l'ufficiale, che per natale ci manda tutti al mare, è fuorissimo dal coro. Alcuni pannelli sono clamorosi come configurazione barica al suolo, molti anche con termiche interessanti (attorno a 0 o -2) con abbondanti nevicate appenniniche.
Non sembra zonalita sparata e hp caldo come hai suggerito. Tutto il contrario, o forse non comprendo io, nel caso chiedo venia.
Posto gfs e ecmwf per la mia zona, ma cambia poco. Anzi gfs ancora meglio di ecmwf fino a Natale per quel che vale e sinceramente spero non ritrattino come solito
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Solo a me sembra di vedere le solite carte post ESE?
Correnti zonali in inasprimento prossima settimana nel nord europa… anticicloni schiacciati alle basse latitudini tra l atlantico e il nostro mediterraneo con qualche veloce strappo atlantico a lievissima componente nord atlantica… cosi potrebbe essere il nostro natale 2024. Perlomeno se riusciamo a evitarci gpt folli e’ gia tanto…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Segnalibri