gfs-0-294.png
gfs-1-294.png
Io non baso le mie previsioni sulla base della mia volontà o delle preferenze mie e di altri, io mi baso sui dati oggettivi disponibili, e questo è quello che dice gfs, ovvero un natale mite ed incolore.
Poi altra questione i miei desideri, ovvero vedere la -14 con annesse precipitazioni.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Questa la media
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
OT intanto abetone sta fioccando magnificamente,fine OT
www.maestro-roberto-bernabini.com il sito di un grande pittore, visitatelo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ma perché non utilizzi il thread del nowcasting o la stanza regionali per questo tipo di segnalazioni? A che scopo fare un OT qui quando ci sono appunto thread appositi e che vengono consultati per sapere che tempo fa?
Se tutti utilizziamo il forum in maniera corretta, la leggibilità migliora senza dubbio alcuno.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Gfs passa da HP al nevone padano il giorno di nataleÂ…
GFS ci ricorda che fare troppe considerazioni a 300ore è sempre rischioso
Le considerazioni erano riguardo ad un regime dominato dallo NAO positiva, quindi una tendenza alla zonalità.
È la terza volta che lo ripeto, quando vediamo queste situazioni vedremo un'alternanza tra hp e periodi più freschi e perturbati, è normale vedere gfs o ecmwf che nel long cambiano da un estremo ad un altro.
Spero di essermi spiegato una volta per tutte.
P.S. Adesso ho visto GFS e mi aspettavo il bordello, invece per mezza Italia è pure peggio di gfs 06 (comprese anche le tue parti), direi nettamente peggiori per il mio orticello (parlo ovviamente del periodo natalizio).
Ultima modifica di SnowBurian; 13/12/2024 alle 18:22
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
buon aggiornamento di gfs, che ritorna a mettere tanta neve sulle alpi e anche sul nostro appennino, che dopo le ultime nevicate ha perso già quasi tutto :/
non è riuscito a fare una o due notti da inversione con cielo sereno, peccato, altrimenti sarebbe rimasta un bel po'
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri