Sarà che son "rimasto indietro", ai miei tempi "gelido", in inverno, voleva dire non pochi gradi sotto media del periodo(anche in quelle zone).
con i campi barici che ci sono, o quelli che ora si prospettano per il futuro, masse di aria gelida non ci sono da reperire.
Se poi si parla della prima decade di gennaio, tutto può accadere.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Il problema di fondo e’ il tipo di aria e cioe’ artica e le termiche in quota non freddissime . La cosa e’ estesa un po a tutta europa.. abbiamo una tensione zonale alta con qualche strappo artico. Ma il europa manca il gelo quest anno per adesso. Quindi non si puo pretendere piu di tanto a mio parere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto dinamismo nei miei spaghi ed il Controllo si fa piuttosto interessante visto che non pochi spaghi lo seguono. Davvero nel nuovo anno si possono aprire vari scenari.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sta nevicando quasi al piano in Abruzzo: segnalazione di una mia amica di Alba Adriatica: sarà pure aria artico marittima moderatamente fredda ma sti cacchi.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri